,

Come creare un sito web e generare traffico gratis con Wix

Guida su come creare un sito web e traffico gratuito con Wix

Come creare un sito web e generare traffico gratis con Wix

Wix si serve di una tecnologia avanzata e di un design da professionisti, unendoli insieme al fine di creare un unico risultato. La creazione di un proprio sito web attraverso Wix risulta di fatti semplice, anche per i meno esperti in questo campo. Wix ti consente di creare un sito web gratis, molto facilmente.

Wix pone a disposizione una guida gratuita per la creazione del proprio sito web, template creati da dei designer professionisti,gallerie fotografiche, un hosting sicuro, SEO, ottimizzazione per le versioni mobili, assistenza tecnica, ecc.

Si potrà quindi scegliere un template personalizzato, senza alcuna conoscenza informatica richiesta, aggiungendo le proprie immagini e i propri video per dare vita e corposità al sito web dei propri sogni.

Wix permette di usufruire di oltre 200 applicazioni gratuite per accrescere la propria attività proposta sul sito web, con la diretta possibilità di collegarsi ai social network di interesse, inviare fatture, impostare moduli di contatto, un conto alla rovescia per gli eventuali eventi futuri.

Oltre cento milioni di utenti, provenienti da ben 180 paesi dislocati nel mondo, hanno creato il proprio sito web professionale grazie a Wix, ognuno con diversi scopi e differenti professioni, dai blogger, ai fotografi, agli organizzatori di eventi, chef, artisti, ecc.

Visionando i vari template sulla piattaforma di Wix sarà possibile visionare diverse categorie di professione, per differenti personalizzazioni come: fotografie di alimenti, template chef, fotografie urbane, sito web per i dietologi, fotografie aeree, compagnie di costruzioni, agopuntura, artisti graffiti, template per modelli e attori, per uno studio legale, le diverse tipologie di blog, guide turistiche e molto altro ancora.

Anche se wix è completamente gratuito, puoi anche avere più funzionalità se scegliete uno di questi piani. I diversi pacchetti disponibili all’interno di Wix consentono di ottenere varie agevolazioni, accedendo direttamente dalla Home

principale, cliccando in alto verso il centro alla voce “Abbonamenti”, potendo scegliere fra cinque pacchetti di piano abbonamento, tra cui:

Pacchetto VIP (da 25,50 euro mensili, 20 GB per lo spazio di archiviazione, una banda illimitata, assistenza e un sacco di altre funzioni)

Pacchetto eCommerce (da 8,00 euro mensili, per un’ampiezza di banda fino a 10 GB, uno spazio di archiviazione da 20 GB, assistenza e molto altro).

Pacchetto Unlimited (da 6,21 euro mensili, per un’ampiezza di banda illimitata, uno spazio di archiviazione fino a 10 GB, assistenza, ecc).

Pacchetto Combo (da 8,25 euro mensili, per un’ampiezza di banda fino a 2 GB, uno spazio di archiviazione di 3 GB, assistenza, ecc).

Pacchetto Connect Domain (da 4,08 euro mensili, per un’ampiezza di banda fino a 1 GB, uno spazio di archiviazione di 500 MB, assistenza Premium e collegamento del Dominio).

Tramite Wix sarà possibile gestire anche un proprio indirizzo di posta, allo stesso modo de proprio dominio, inserendo semplicemente i dati richiesti all’interno degli spazi indicati.

Wix ADI: caratteristiche del’intelligenza artificiale

Wix ADI consente ai propri utenti di usufruire dell’innovativo sistema di intelligenza artificiale all’interno dei servizi offerti, mettendo a disposizione un algoritmo utilizzabile anche dai meno esperti in campo informatico.

Attraverso delle semplici domande Wix ADI consentirà la creazione di un sito web assolutamente personalizzato e indicato per lo scopo finale, che si tratti di un’azienda oppure dell’attività di una singola persona.

Wix ADI è in grado di adattarsi agli elementi di design creando contenuti ottimali e originali in pochi minuti, attraverso semplicissimi step, senza correre il rischio di andare ad emulare o copiare inavvertitamente il sito web di qualcun’altro.

Sarà possibile rendere personalizzati i colori, i caratteri di testo, creare animazioni particolari ad una determinata sezione del proprio sito web. Wix ADI è stato inizialmente lanciato su mercato in modalità demo che ha ottenuto un immediato successo da parte del pubblico utilizzatore.

Wix SEO Wiz: caratteristiche personalizzate

Come fare per apparire in una posizione alta su Google? Occorrerà un piano SEO accuratamente strutturato e ideato sulla base del proprio sito web. Wix Seo Wiz è la risposta a tale quesito. Wix pone infatti, a disposizione dei propri utenti, ogni tipologia di aiuto e assistenza possibili.

Wix Seo Wiz permetterà ai motori di ricerca di rendere visibile il proprio sito web, attraverso un piano dettagliato di miglioramento delle tecniche Seo. Attraverso la guida Wix Seo Wiz sarà possibile migliorare e aggiornare i contenuti Seo in pochi passi, visionando l’andamento dei propri progressi grazie agli aggiornamenti disponibili sui propri traguardi, permettendo all’utente di apprendere le tecniche base Seo attraverso articoli e video di approfondimento.

Serena