,

Come inserire una testata sul canale Youtube?

Ci accorgiamo, che girando per i vari video, numerosi Channel su Youtube sono altamente personalizzati, con menu o grandi loghi in cima all’intestazione, parliamo dello spazio che separa nome e avatar del canale dal campo di ricerca di Youtube. Muoriamo dalla curiosità di sapere come farlo anche sul nostro canale?

Purtroppo la funzionalità non è accessibile a tutti: dall’ultimo anno vi è la possibilità di aggiungere un logo come testata nell’header solo ad i canali che “fruttano” a Youtube, ovvero solo a chi dispone di un buon numero di iscritti e di visualizzazioni. Insomma è una features premium che lo staff di Youtube offre ad i più meritevoli.

Possiamo aggirare però l’ostacolo andando a personalizzare lo sfondo del nostro canale affinché figuri magari di lato o ripetuto più volte, un logo, una icona, una scritta o semplicemente una foto a noi cara.

  1. Clicchiamo su Impostazioni Canale in alto a sinistra;
  2. Clicca su Sfoglia in basso seleziona il file che desideri;
  3. Imposta quante volte vuoi che l’immagine venga ripetuta (orizzontalmente/Verticalmente o entrambi);
  4. Scegli il colore di sfondo che andrà a coprire i punti “scoperti” dell’immagine;
  5. Conferma il tutto cliccando su Modifica Completata.
Il risultato dovrebbe essere una cosa simile:
Le dimensioni esatte per lo sfondo del vostro canale sono di 1280*1024, o per lo meno sono le dimensioni che vanno ad adattarsi meglio su tutti i schermi, di qualsiasi dimensioni essi siano. A fondo articolo trovate il link con i template PSD per photoshop.
Luca Chialastri