,

Come vendere e comprare Bitcoin con Binance: Guida completa all’uso

Guida su come vendere e comprare Bitcoin con Binance

Come vendere e comprare Bitcoin con Binance Guida completa all'uso

Binance è attualmente uno dei migliori sistemi per comprare e vendere Bitcoin tramite exchange, esteso anche al resto delle criptovalute. Ma come funziona in pratica? Attraverso questa nuova guida ci occuperemo di varare tutti i passaggi indispensabili al fine di acquisire le capacità tecniche necessarie per compiere operazioni su Binance in correlazione alla compravendita delle criptovalute online.

Come vendere e comprare Bitcoin con Binance: Guida completa all’uso

Per poter compiere operazioni di compravendita all’interno di Binance si dovranno distinguere due trades specifici tra: Euro con Bitcoin (BTC), oppure Bitcoin con la criptovaluta che si intende acquistare. Per scambiare Euro con Bitcoin si potrà optare per l’utilizzo di Coinbase, mentre per la seconda versione risulterà maggiormente adatto Binance.

All’interno della piattaforma di Binance si dovrà procedere alla creazione di un proprio account seguendo tutte le procedure indicate nella guida stessa, impostando preferibilmente “Google Authenticator” ai sensi di una maggiore sicurezza, selezionando presso la barra in alto ““Fund” –> “Deposit/Withdrawals”, selezionando infine la criptovaluta che si intende acquistare premendo sulla voce ““Deposit”.

A questo punto apparirà un codice che si dovrà utilizzare per inviare i propri Bitcoin acquistati come una sorta di deposito portafoglio direttamente da Coinbase. A transazione avvenuta le criptovalute potranno essere visualizzate all’interno dei wallet di Binance.

Si dovrà quindi cliccare sulla voce ““Exchange” –> “Basic” per poter acquistare la criptovaluta desiderata. Sulla parte destra della schermata si potrà inoltre procedere ad un cambio delle valute disponibile in: BTC, ETH, BNB, USDT.

Si dovrà comporre il nome della criptovaluta nello spazio apposito di ricerca, cliccando ad esempio su “cambio OMG/BTC”. Dalla pagina di trading che si aprirà si potrà procedere all’acquisto effettivo della criptovaluta cliccando su “BUY OmiseGO”.

Una volta confermato il proprio ordine si potranno visualizzare tutti i resoconti della compravendita all’interno della sezione “Fund” –> “Deposit/Withdrawals”. Per spostare i propri acquisti all’interno del wallet si dovranno compiere tre operazioni distinte: Label –> Descrizione del Wallet  per il ritiro;
Address –> indirizzo pubblico del vostro wallet;  Amount –> quantità di token che si intende prelevare. Per ricevere l’email di conferma si dovrà quindi cliccare su “Submit”.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.