,

Comprare Bitcoin Con Postepay: guida passo passo

Guida completa su come Comprare Bitcoin Con Postepay

Comprare Bitcoin Con Postepay guida passo passo

Il mondo delle criptovalute ha assunto una particolare rilevanza durante il corso degli ultimi anni. Ma come fare per compare Bitcoin servendosi della carta prepagata Postepay? Il valore attuale dei Bitcoin, la criptovalta virtuale, ha recentemente oltrepassato i 7.000 dollari, rappresentando un ipotetico investimento per il futuro dei propri risparmi.

Per acquistare la moneta virtuale Bitcoin attraverso l’utilizzo della propria Postepay sarà possibile avvalersi della piattaforma online Coinbase tramite la quale compiere le operazioni necessarie che andremo ad elencare all’interno di questa nuova guida.

Comprare Bitcoin Con Postepay: guida passo passo

L’acquisto delle criptovalute come i Bitcoin necessiteranno di un wallet e i un portafoglio, suddividendosi in un accesso online direttamente dal proprio computer, un accesso Desktop che dovrà essere installato sullo stesso, un Hardware per accedere ai wallet.

Un wallet consente di compiere operazioni in qualsiasi momento e luogo per mezzo dell’acquisto delle criptovalute desiderate, in questo caso rappresentate dai Bitcoin acquistabili tramite Postepay. Le criptovalute potranno essere acquistate su Exchange sul quale scambiare moneta FIAT (euro) in moneta virtuale.

Iscrivendosi alla piattaforma Coinbase si otterranno immediatamente 10$ in Bitcoin di bonus, utilizzando i sistemi di pagamento Postepay, Paypal e Dell. Si dovrà quindi procedere alla creazione di un account personale seguendo la procedura guidata stabilendo una preferenza al quarto wallet corrispondente alla valuta standard in Euro.

Prima di poter procedere all’acquisto dei Bitcoin si dovrà scansionare e inviare un documento di identità con validità in corso, al fine di certificare il proprio account e attivare i servizi di transazione. Da qui si dovranno stabilire i procedimenti relativi ai pagamenti, optando per l’inserimento della propria Postepay dopo aver attivato la procedura “Secure Code” sul sito delle Poste.

Attivato il proprio account si potranno spendere 50 euro per 3 giorni, dopodiché il limite passerà a 100 euro per la durata di una settimana, aumentando progressivamente di conseguenza. Ogni transazione di acquisto Bitcoin andata a buon fine comporterà il ricevimento di una notifica via email a scopo informativo dell’utente. Si potrà procedere all’utilizzo del bonus di benvenuto e scegliere di proseguire autonomamente per l’acquisto delle criptovalute successive.

Serena