,

Controllare se ci sono intrusi nella propria rete Wi-Fi con Wireless Network Watcher

Con la diffusione delle reti Wi-Fi siamo in grado di coprire metri e metri di spazio con il nostro abbonamento Internet, e quindi permettere l’accesso a dispositivi compatibili con tale tecnologia. Chi, per comodità, non imposta una password per proteggere la propria rete wireless, o chi ha diffuso la propria password troppo “generosamente”, o semplicemente perchè pensa che non ci siano problemi di sorta a non impostarne una, può avvalersi di Wireless Network Watcher, per controllare chi è effettivamente connesso e usufruisce (o abusa senza saperlo) della propria condivisione internet.

Quindi d’ora in poi basta a intrusi o accessi senza permessi. Con questo software potrai tenere sott’occhio la tua rete senza problemi e con facilità immane. Parliamo di un software spartano e gratuito, quanto potente.

Puoi impostare un avviso automatico quando qualcuno accede alla rete: puoi farlo tramite OPTIONS/BEEP ON NEW DEVICE. Ma puoi personalizzare al meglio il tutto con le opzioni che troverai al suo interno.

Link | Wireless Network Watcher

Luca Chialastri