, ,

Disattivare la spunta blu su Whatsapp

L’ultimo aggiornamento WhatsApp ha fatto una sorpresa a tutti i suoi utilizzatori: la tripla spunta, o meglio, la spunta blu. Quando vedrete la doppia spunta colorata di blu, questo starà a significare che l’altro interlocutore ha letto il tuo messaggio! Insomma, come la classica funzione “Visualizzato alle… ” dei messaggi di Facebook. In questo mondo non sarà più possibile per i piu furbi bluffare… o si?

La funzionalità non è stata annunciata in nessun modo, anzi, è stata fatta passare in sordina, probabilmente proprio per evitare critiche ancora prima del rilascio poiché questa opzione va a ledere la nostra privacy ancor piu di prima. Anzi, basta tenere premuto qualche secondo sul messaggio con doppia spunta blu per poter leggere anche l’orario della lettura!

IMG_0275.JPG

Fino alla versione precedente potevamo sopperire a questa mancanza facilmente disattivando l’ultimo accesso a tutti. Ma siamo sicuri che non sia nullo che ci permetta di nascondere questa odiosa maledetta blu? Anche attivando la funzione per oscurare i nostri ultimi accessi sembra impossibile eludere la spunta blu.

Abbiamo provato ad eseguire di test e pe abbiamo trovato due modi per non mostrare la spunta blu:
Prima di aprire la conversazione disattiviamo la linea rete 3G e Wi-fi, una volta richiusa l’app potremmo riattivare normalmente internet.
Una seconda possibilità è quella di non aprire la conversazione e limitarsi a leggere o rispondere ai messaggi tramite l’anteprima pop up.

Luca Chialastri