,

Elephone ELE Explorer 4K: scatta foto di qualità ad un prezzo contenuto

cam-elephone-ele

Le Action Camera hanno invaso completamente il mercato negli ultimi anni ed il settore si sta espandendo con grande velocità. Le GoPro sono sicuramente la tipologia che più attira l’attenzione dei più (neofiti e più esperti). Parliamo di prodotti con alto costo, fortunatamente ci sono aziende che offrono al mercato prodotti di alta qualità a costo più che competitivo! ELE Explorer 4K ne è un esempio lampante, disponibile ad un prezzo che non supera 55 euro e che permette di godere di caratteristiche avanzate.

Sia che siate esperti che siate agli inizi, ELE Explorer 4K vi garantisce una esperienza unica grazie alle sue caratteristiche hardware o funzionalità interne. Partiamo ovviamente dalla qualità grafica: con una risoluzione di 4K (piccolo appunto al riguardo: i video vengono registrati a 15 fps al secondo) puoi scattare foto di altissima qualità e immortalare panorami mozzafiato o momenti importanti della tua vita sfruttando una di queste risoluzioni: 16M (4608 x 3546), 12MP (4000 x 3000), 10MP (3672 x 2754), 8MP (3264 x 2448), 5MP (2560 x 1920).

ELE Explorer 4K monta un processore Allwinner V3 ed ha un sensore OV4689 da 16 megapixel, mentre l’angolo di ripresa è di 170 gradi. Abbiamo elencato tutte le risoluzioni che è possibile registrare con questo modello: 4K (3840 x 2160) 15fps, 2.7K (2688 x 1520) 30fps, 1080P (1920 x 1080) 60fps / 30fps, 720P (1280 x 720) 120fps / 60fps / 30fps. I video registreranno anche l’audio in quanto la Cam presenta un microfono.

Accessori inclusi

Di solito, oltre alle caratteristiche, una bella fetta di importanza va anche agli accessori della action cam: avere molti strumenti compatibili permette di utilizzarla in innumerevoli situazioni e location. Molti ad esempio amando utilizzarla sott’acqua, in questo caso servono dei case impermeabili, e cosi via.

ele-explorer-4k-go-pro-acqua

Il numero di accessori della ELE Explorere 4k è davvero alto: parliamo di una quantità di prodotti che praticamente valgono almeno metà del prezzo del prodotto. Trai tanti troviamo biadesivi, il classico treppiedi o attacchi per caschi utilizzabili per il paracadutismo o per il ciclismo. Il case, tra gli accessori disponibili gli permette di raggiungere i 30 metri di profondità.

ele-explorer-4k-go-pro-3

Caratteristiche e componenti

La ELE Explorer 4K è una action cam davvero leggera che può essere trasportata con facilità ovunque, una idea alternativa potrebbe essere quella di utilizzarla come supporto a smartphone o a droni che non posseggono una camera propria. E’ però leggermente più spessa della GoPro Hero 4. Il display raggiunge una grandezza di 2″ ed è LCD con una risoluzione massima di 960 x 240 pixel. Non si tratta di uno schermo touch screen pertanto per navigare trai menu e le funzionalità dovrete utilizzare i pulsantini appositi posti lateralmente e uno posto sulla parte alta (il pulsante OK).

Controllo in remoto tramite APP

Proprio a proposito dei tasti, lateralmente troverete un pulsantino che attiva o disattiva il WiFi. Attivando questa funzione sarà possibile utilizzare l’app su smartphone o tablet per gestire i dati multimediali al suo interno. L’app ELE-CAM consente di sincronizzare i dispositivi e gestire foto e video in maniera molto più semplice e veloce! Ottima funzione sopratutto quando utilizziamo la cam in punti scomodi da raggiungere.

condivisione-multimedia-ele-explorer-4k-go-pro

Action Cam come Web Cam

Non solo, oltre che collegarla a dispositivi mobile, puoi allacciarti alla action cam tramite computer per sfruttarla come web cam sempre grazie alla connessione in remoto. Una funzionalità originale che non si trova di solito in molte action cam di questa fascia di prezzo.

La action cam in questione consente di gestire le registrazioni tramite un software proprio che permette di ottenere un miglioramento della resa anche a distanza. Tra le tante features troviamo il bilanciamento del bianco, modifica dei tempi di scatto, slow-motion (stile moviola) a 60 frame o 120, il time-lapse e scatti fotografici da 16 megapixel.

E’ possibile acquistare il modello in 4 varianti di colore: oro, azzurro, giallo e nero.

ele-explorer-4k-go-pro

Non aspettiamoci ovviamente una lente di alta qualità che tuttavia, riesce a lavorare egregiamente. Una nota alquanto positiva è la possibilità di cambiare velocemente l’esposizione (sopratutto quando c’è molto sole o effetti meteorologici particolari).

Il prodotto è mirato più ad una utenza agli inizi o che vuole perfezionarsi senza dover spendere una cifra troppo elevata. Trovi la ELE Explorer 4K a prezzo scontato su Gearbest, dove puoi trovarlo a 55 euro appena.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.