,

Foto Booth, 10 migliori idee per Matrimoni, Compleanni, Eventi

Guida alle 10 Migliori idee Foto Booth per Matrimoni, Compleanni ed Eventi

Foto Booth, 10 migliori idee per Matrimoni, Compleanni, Eventi

Quali sono le migliori idee per realizzare un photo booth a regola d’arte? Che si tratti di matrimoni, compleanni, oppure eventi di altro genere photo booth rappresenta sicuramente la soluzione ideale. Al momento dell’organizzazione di un evento sono diversi gli aspetti dei quali doversi occupare tra cui segnaposti, addobbi, decorazioni varie, festoni, palloncini, musica, tema della giornata e soprattutto le fotografie.

Il photo booth in questi casi si dimostra fondamentale, ma come in che cosa consiste e come realizzarlo servendosi soprattutto dei gadget, cornici e degli accessori previsti? A seconda del tema del matrimonio, del compleanno, della festa di laurea, ecc, si potranno realizzare diversi scenari.

Attraverso questa nuova guida cercheremo di approfondire insieme tutti gli aspetti legati alla realizzazione di un photo booth al fine di imprimere su carta o in digitale i momenti migliori e le celebrazioni della propria vita.

Foto Booth, 10 migliori idee per Matrimoni, Compleanni, Eventi

Il photo booth consente di creare un momento divertente all’interno dell’evento realizzato, in occasione di matrimoni, compleanni, lauree, ricorrenze specifiche, festività natalizie, capodanno e via elencando. L’dea di un photo booth si rivolge maggiormente agli eventi giovanili ma allo stesso tempo potrà essere adattata su misura per soddisfare le esigenze di qualsiasi fascia d’età.

Che cosa occorre per realizzare un photo booth di base? Tra le prime cose si potrà optare per la scelta di un photo booth parete come sfondo per i diversi scatti. La parete potrà essere rappresentata da uno sfondo provvisorio a tema colorato, tinta unita, fantasia, scenari specifici, in abbinamento al tema dell’evento.

Si potrà poi decidere di scegliere alcuni photo booth cornice da sorreggere con le mani di fronte all’obbiettivo fotografico. Anche in questo caso le diverse fantasie e colori dovranno essere abbinate al tema, scegliendo diverse forme geometriche.

Photo booth potrà prevedere anche la scelta di un particolare sfondo ad esempio in stile vintage, oppure correlato al resto dei particolari dell’evento, optando anche per alcuni accessori protagonisti all’interno degli scatti.

Il photo booth potrà inoltre essere associato anche ad un veicolo particolare, ad esempio un’auto d’epoca, oppure un furgoncino antico in grado di richiamare nello sfondo l’attenzione sia al tema che al mezzo stesso.

Un ulteriore idea per il photo booth potrebbe essere rappresentata dalla disponibilità di alcune polaroid per scatti istantanei e autonomi da parte degli ospiti. In questo modo gli invitati potranno portare con sé il proprio foto-ricordo al termine dell’evento.

Per un photo booth in grande invece si potrà richiedere la disponibilità di un allestimento all’interno della sede del locale di un fotografo, scegliendo insieme gli arredi pensati per la realizzazione degli scatti fotografici dove condurre i propri ospiti.

In alternativa allo studio fotografico si potrà allestire una sorta di photo booth cabina personalizzata con tutti gli accessori del tema dove far entrare a turno i propri ospiti. Il photo booth dovrà essere infine allestito preferibilmente nelle vicinanze della pista da ballo al fine di poter attrarre e invogliare tutti gli ospiti presenti.