,

Google Goggles: Scansiona testi, luoghi e libri ed ottieni informazioni!

Probabilmente il titolo dell’articolo non dà pieno effetto all’applicazione di cui stiamo parlando. Google ha prodotto un potente applicativo per i sistemi Android e iOS, attraverso il quale, possiamo scannerizzare (quindi se abbiamo una fotocamera)qualsiasi oggetto, luogo, monumento o testo ed ottenere subito informazioni in merito: Google Googles! Praticamente diventeremo onniscienti, ecco qualche esempio:

  • Siamo in gita scolastica e ci è sfuggito il nome del monumento che appena poco prima la guida ci ha illustrato? Basta fotografarlo e l’applicativo ci ripropone informazioni su di esso.
  • Un testo sul libro che stiamo leggendo è in lingua straniera e siamo curiosi di sapere cosa dice? Con Google Googles basta una foto e l’applicativo ci dà la traduzione.
  • Siamo in vacanza e assaggiamo un drink di cui non sappiamo il nome? Google Googles ci dà nome e informazioni dettagliate.

ONNIGOOGLE

L’APP è gratuita per entrambi i sistemi mobile e probabilmente diverrà un MUST ben presto. Potete effettuare il download dal APP STORE o dall’ANDROID MARKET. Di seguito il link al download ed un video dimostrativo.

[http://www.youtube.com/watch?v=Hhgfz0zPmH4]

Download | Google Googles

Luca Chialastri