,

Google Maps 2013: Dove richiedere l’invito per accedere al servizio

Google non smette mai di stupirci, e dopo l’atteso Hangouts che si porrà come concorrente dei noti Whatsapp, Viber e Facebook Messenger, è ora di rinnovare le mappe. Si, perchè nel Google O/I ha annunciato una freschissima novità per chi utilizza uno dei suo servizi più sfruttati: non contenti dell’infinita e inarrestabile fama ottenuto da Google Maps, è prossimo un restyling delle visualizzazioni e dell’uso delle grafiche delle mappe e dei servizi annessi.

Google Maps, parole di Larry Page, ha la capacità di stimolare l’utente nel cercare posti che non avrebbe mai cercato se non grazie a tale servizio. L’uso del servizio, ottenibile indifferentemente via APP ufficiali o via browser mobile o desktop, permetterà di sfruttare a pieno tutto lo schermo del display dal quale l’utente si collega. Ogni clic effettuato sul piano lavoro aprirà nuove sezioni.

The new Google Maps – On Browser – Hello World – Google Maps(1)

Ogni clic aprirà la strada, letteralmente, a sezioni correlate alla medesima azione, come locali ed attività nei paraggi, recensioni e voti, via, indicazioni stradali e fotogallery, mostrando tra l’altro la via più veloce/breve per raggiungere quel posto dal luogo dove ci troviamo, od in base ai luoghi preferiti salvati o dall’indirizzo di casa.

better-map[1]

Come capita con quasi tutti i nuovi servizi targati Google, l’aggiornamento sarà progressivo e prenderà forma lentamente. Se vogliamo accelerare i tempi o provare in anteprima assoluta questa novità sul campo Mappe, l’unica possibilità è essere invitati ad utilizzare il servizio. Si, perché come di consueto il sistema di inviti permette una diffusione limitata dell’uso del servizio per permettere all’utenza di trovare bug e magari contattare lo staff per segnalarlo.

[https://www.youtube.com/watch?&v=THxJHcR1D2c]

DOVE TROVARE INVITI?

Per entrare ed ottenere un servizio non vi serve altro che accedere al link che trovate in fondo all’articolo e cliccare su Request an Invite, dopodiché confermare l’azione effettuata con l’omonimo pulsante che apparirà. Ora non ci resta che aspettare di essere contatti via mail ed avere il link d’accesso al servizio.

977789_10151927810277571_1454254735_o

Luca Chialastri