Groupon: Migliorare la grafica e la griglia offerte

Groupon è un marchio ormai affermato nel settore dei Deals, ai più conosciuti come Buoni sconto o Coupon: offerte spesso che sfiorano il 90% per qualsiasi servizio, dal campo benessere ai servizi di ristoro ad i corsi per passare Cinema e Teatro, oltre agli oggetti hi-tech. Ne abbiamo per tutti i gusti. Peccato che la sua fama non sia parallela all’ottimizzazione del portale che è da anni immacolato e disordinato.

Probabilmente lo staff tecnico non è sciocco, e lo stile che ci ritroviamo quando accediamo alla Home Page è studiata appositamente, fatto stà che hai più o a chi cerca un determinato servizio, come una cena a ristorante, la navigazione al suo interno risulta alquanto scomoda poichè non è presente un elenco filtrato ed ordinato delle offerte, ma bisogna andare spesso “a fortuna”. Ma c’è un modo per rendere la sua grafica user-friendly e facilmente usufruibile.

La sezione GROUPON MAPS infatti, ci regala una struttura a sè stante e rinnovata rispetto alle altre sezioni: accedendovi, troviamo subito con facilità ed a colpo d’occhio tutte le categorie che vogliamo avendo la possibilità di filtrarle per vicinanza o settore.

GROUPON… PIU FACILE

In alto troviamo una mappa con le varie bandierine che stanno ad indicare le offerte dei partners, di lato invece, una lista delle categorie attraverso il quale filtrare la ricerca e renderla più selettiva. Se quindi cerchiamo un coupon per una sauna od un massaggio rilassante ci basta scegliere la voce BELLEZZA & BENESSERE. Automaticamente vedremo sulla mappa solo le bandierine abbinate. In basso, invece, vengono elencate le offerte ma in stile griglia con prezzo pieno, scontato, e nome dell’azienda oltre che alla descrizione del Deal. In questo modo risparmiare ci risulterà ancora più semplice!