,

Guida: Come avere le funzioni di iOS 6 su iOS 5 grazie ai Tweaks del Cydia Store!

La data di uscita di iOS 6 si stà avvicinando, anche se c’è già chi è riuscito a installarlo sui propri terminali in anticipo grazie ai download della release finale che la Apple ha permesso di scaricare agli sviluppatori. Ma non tutti fanno parte di questo gruppo: c’è già chi si è rassegnato poiché il suo dispositivo verrà escluso all’aggiornamento, o ancora chi non vuole abbandonare iOS 5 per non dover ricominciare daccapo a personalizzarlo e aspettare comunque il Jailbreak ufficiale e perdere altro tempo a reinstallare nuovamente tutto. Se ti rispecchi in almeno uno di queste categorie allora sei nel posto giusto!

Potete avere tutte le nuove funzionalità sul vostro iOS 5 senza dirgli addio! Non ci credete?
Grazie al Jailbreak non c’è alcun bisogno di dover installare iOS 6 poiché tutto quello che ci serve lo troviamo nel Cydia Store: le nuove funzionalità di iOS infatti alla base vengono plasmate sull’idea dei Tweaks che pullulano al suo interno.

A noi non basterà che installare tali tweak per aumentare le funzionalità di iOS 5 al pari dell’ultimo. Insomma avremo un iOS 5 con funzionalità di iOS 6, senza dire no a perdite di dati e nuovi grattacapi.

FACETIME

Su iOS 6 Facetime supporterà lo streaming anche su reti 3G: con 3Gvenice abbiamo la stessa identica funzione.

Safari

Abilitiamo le funzionalità di Schermo pieno con FullScreen for Safari, la funzione upload di immagini e altri file con Safari Upload Enabler e per aprire la lista delle pagine web aperte prima e dopo premendo sui rispettivi pulsanti il tweak BackForwardListhistory.

Integrazione Facebook

Con FacebookThis possiamo condividere le foto dal nostro device su Facebook e ottenere la totale fusione della condivisione di Facebook con il nostro iOS 5 con il tweak Fusion.

APP STORE

Una vera comodità sarebbe mantenere aperto APP Store durante il download di una APP: infatti fin ora APP Store forzava la chiusura dell’applicazione e vi dirigeva nella springboard dopo aver cliccato sul pulsante Installa di una qualsiasi APP. iOS 6 ci permette di scaricare quante app vogliamo senza dover aprire ripetutamente lo Store. StayOpened svolge lo stesso compito.

Tono Sveglia

Il tono della sveglia è stato rinnovato con un altro: con PlayAwake sopperiamo a questa mancanza.

MENU PHOTO

Il menu dell’app GALLERIA si è innovata per avere più affinità con i social network: installiamo iOS 6 Photo Menu e l’avremo!

MAIL

L’APP Mail è stata leggermente migliorata: possiamo aggiornare le mail con il classico pull (tirando verso il basso l’app) con Pull To Refresh Mail ed aggiungere foto alle mail con il tweak Photomail.

SISTEMA

Su iOS 6 sono stati ampliati i smiley a disposizione, puoi farlo con EmojiPro, disabilitare i banner del centro notifiche con BannerDisable, Twittare o postare su Facebook direttamente dal centro notifiche con Instasocial for Notification Center, e oscurare totalmente la status bar con Blackout.

SIRI

Puoi effettuare ricerche come se tu fossi in altri paesi grazie a International Locations for Siri!

Luca Chialastri