,

Come disattivare Abbonamento Repubblica Mobile

Già da qualche mese il famoso quotidiano La Repubblica, ma come molti altri, offre ai suoi lettori una versione digitale della sua testata giornalistica. Basta sottoscrivere un abbonamento ed avremo a disposizione lo stesso quotidiano, come molti altri della testata come Velvet o inserti speciali/regionali, oltre che, per i possessori di un iPad, uno speciale “La Repubblica Sera” con gli ultimi aggiornamenti della giornata (tale inserito è reperibile dalle 19:00).

A chi acquista tablet o PC viene offerta la possibilità di provare gratuitamente per 3 mesi l’edizione digitale de La Repubblica. Ciò che non viene detto con molta trasparenza, è che non si viene avvisati della scadenza dell’abbonamento di prova e automaticamente si attiva la procedura d’abbonamento classico che prevede il pagamento di 3,99€ a settimana. Se vogliamo quindi disattivarlo manualmente prima di vederci detrarre denaro dalla nostra sim, ecco la procedura di disattivazione (Gratuita).

La procedura di disattivazione è alquanto “velata”. Per accedere al processo vero e proprio c’è bisogno di vari giri di link, ma grazie a questa guida scopriremo come farlo rapidamente.

  1. Accediamo al Member Center di Kataweb (poiché è tale gestore ad organizzare il servizio offerto da La Repubblica);
  2. Da qui abbiamo il pannello con gli abbonamenti attivi;
  3. Alla voce Gestisco i miei servizi clicca su Cancella;
  4. Spunta l’abbonamento che vuoi disattivare e clicca su Prosegui.
Luca Chialastri