Guida Definitiva Jailbreak iOS 6.1 per iPhone, iPod, iPad e AppleTV

Ormai una marmaglia di milioni di possessori di prodotti Apple avevano perso le speranze, ma finalmente con il rilascio di iOS 6.1 può definirsi concluso il Jailbreak unthethred. Da oggi anche chi possede un iOS 6 potrà vantare Cydia Store e tutti i tweak che ne derivano sul proprio iDevice. Scopriamo insieme, come con facilità, riusciremo nell’intento con una guida step by step.

1) DOWNLOAD IOS 6.1

Finalmente tutti i dispositivi firmati Apple potranno avvalersi di questa importante modifica, quindi innanzitutto occupiamoci di scaricare il firmware manualmente iOS 6.1 e installiamolo via iTunes, se abbiamo ancora iOS 6.0, scegliendo il vostro modello di iDevice:

2) BACKUP E RIPRISTINO

Ora che abbiamo il nostro bell’iOS su desktop preoccupiamoci di salvare tutto il salvabile dal nostro iDevice seguendo uno delle strade proposte:

  • Affidati interamente a iCloud e salva tutti i dati tramite questo servizio;
  • Affidati a iCloud ma effettua il salvataggio dell’intero sistema (magari per ragioni di capienza iCloud non potrebbe bastarti) attraverso metodi alternativi con il salvataggio in locale come quelli proposti in questa guida;
Prima di proseguire effettuiamo il ripristino del device per evitare di incorrere in eventuali problematiche durante la procedura di Jailbreaking.

3) EVASI0N

Scarichiamo Evasi0n che ci permetterà di effettuare il Jailbreak sul nostro device collegandolo al PC, MAC o LINUX:

  • Evasi0n iOS 6.0 / iOS 6.1 per Linux
  • Evasi0n iOS 6.0 / iOS 6.1 per Mac
  • Evasi0n iOS 6.0 / iOS 6.1 per Windows

4) PROCEDURA DI JAILBREAKING

  1. Avviate Evasi0n e collegate il dispositivo al PC;
  2. L’applicativo riconoscerà il dispositivo e se supportata inviterà a cliccare sul pulsante Jailbreak;
  3. Attendete i vari riavvi del dispositivo, dopodiché quando si stabilirà vedrete sulla springboard l’icona nominata Jailbreak, tappateci sopra avviandola ed attendete ancora qualche manciata di minuti (nel frattempo non scollegate il dispositivo);
  4. Quando vedrete il pulsante Exit dalla schermata di Evasi0n allora potrete scollegare il cavo;
  5. Al riavvio finale del dispositivo troverete l’icona di Cydia Store: Jailbreak Completo!

Leggi anche: Le migliori repository per Cydia Store dove scaricare migliaia di Tweak e APP