Guida e Trucchi Boom Beach: Cosa costruire prima?

Una delle prime cose a cui si pensa quando si inizia a giocare con queste APP di strategia/guerra è come strutturare la propria base affinchè resista al massimo agli attacchi nemici. Scopriamo i migliori modi per proteggerla e cosa dare priorità prima (sviluppi, nuovi edifici e nuove difese).

Le strutture che vi elencheremo non seguono un iter particolare, ovvero non sono catalogate in categorie. Bensì, hanno una priorità generica. Troverete consigli sia su difese sia su strutture di produzione, poichè entrambi i tipi di edifici sono indispensabili. Tenete cura, però, di sviluppare ed equilibrarle (non sviluppate solo difese o solo gli edifici di produzione).

COSA NON SVILUPPARE PER PRIMA

#1 abitazione

Innanzitutto parliamo dell’oro. L’oro è la risorsa più comune (bizzarro) nel gioco. Quasi tutte le isole conquistate comporteranno oro in entrata, cosi come gli edifici nella nostra base (le Abitazioni) sono le strutture più comuni ed economiche da costruire e sviluppare. Purtroppo ci accorgeremmo presto che l’oro serve a ben poco nel gioco:

  • Addestramento truppe;
  • Potenziamento truppe;
  • Esplorazione di nuove zone nell’arcipelago tramite Radar.

Tutti gli edifici e le difese della nostra base infatti non richiedono oro bensì legna, risorsa molto piu rara. Pertanto il consiglio iniziale è di costruire si tutte le abitazioni disponibli, ma svilupparle fino al livello 4 (al massimo) poichè poi rischierete di raggiungere facilmente la saturazione dei depositi d’oro del gioco, e state certi che accadrà molto presto. Vi ritroverete con oro che straborda e del quale non sapete cosa farvene.

#2 VEICOLO DA SBARCO

A meno che le vostre strategie rientrino nell’uso dei Fucilieri (cosa rara), non vi conviene sviluppare, almeno agli inizi, i Veicoli da Sbarco non oltre il livello 4. Poichè a tale livello vi è piena capacità per contenere un grande esercito di Soldati Pesanti e Zooka senza alcun problema ed il legno risparmiato potrà essere investito in difese ben più urgenti.

#3 MITRAGLIATRICE

Siamo più chiari, non che non debba essere potenziato, ma visto la sua mira alquanto scarsa (spesso lascia incolumi i Zooka al loro raggio d’azione) date priorità ad altre difese come i Mortai che possono essere letali per chi usa eserciti di Zooka e Fucilieri (truppe con basso livello di salute) e grazie al suo raggio d’azione esteso vi assicura bei danni ai nemici prima che arrivino alle strutture della vostra base.

COSA SVILUPPARE PRIMa

#1 CANNONIERA

Indispensabile per i vostri attacchi e quindi per il bottino, svilupparla (e con essa anche i suoi potenziamenti nell’arsenale) vi assicurerà grandi vittorie e quindi grandi bottini! Indispensabile sopratutto il potenziamento dell’Artiglieria nell’Arsenale che vi aiuterà nel togliere di mezzo difese scomode.

#2 SEGHERIA/MINIERA DI FERRO/CAVA

Risorse molte rare, la Segheria, La miniera di ferro e la Cava rappresentano i vostri principali vettori di ricchezza. A differenza dell’oro, queste risorse vi permettono di sviluppare edifici difensivi e le stesse strutture di produzione.

#3 CAVEAU

Indispensabile sopratutto fino al QR livello 14, il Caveau a fronte di un grande investimento di risorse, vi permette di mantenere al sicuro migliaia e migliaia di risorse che andrebbero altrimenti perdute in attacchi nemici. A differenza dei molti che dicono il contrario, quando i nemici attaccheranno il vostro Caveau, non ruberanno nulla al suo interno.

#4 TORRE DEL CECCHINO

A differenza di tanti che dicono che non sono un grande potenziale, le Torri del cecchino sono una validissima difesa sopratutto ai primi livelli poichè hanno un raggio d’azione molto ampio e elevato danno (sopratutto per far fuori facilmente i Soldati Pesanti).

LE VIE DI MEZZO

In base alla scelta che effettuerete sugli sviluppi potete dar priorità ad altri edifici.

#1 RADAR ed ARSENALE

Queste strutture permettono rispettivamente di esplorare nuove zone dell’arcipelago e di potenziare le vostre truppe o le armi della cannoniera. Per far questo è richiesto oro, oro ed oro a grandi quantità. Pertanto se avete sviluppato per scelta o per sbaglio le abitazioni ed avete tantissimo oro da investire questi due edifici potranno essere la vostra chance per non tenerlo sprecato ed ammuffito all’interno dei depositi.

#2 SCULTORE

Nonostante non abbia un limite di capienza di frammenti o cristalli, è sempre buon cosa tenere nella propria base alcune statue, reclamandole se necessario per far spazio a delle nuove e piu potenti. Questa struttura fà argomento a parte poichè non sviluppa risorse nè truppe, ma potenzia entrambi grazie alle statue.

Leggi anche: Guida e 10 trucchi sulle statue di Boom Beach