Installous will now terminate: come risolvere?

Cercare e installare da Installous è nella routine giornaliera di tutti i giorni di molti utenti, seppur molti di essi infrangano la legge scaricando APP gratuitamente anche se quest’ultime dovrebbero essere acquistate normalmente dall’APP Store. Chi figura in questa categoria sarà rimasto sbalordito nell’appurare che aprendo Installous viene presentata una finestrella con la dicitura “Installous will now terminate”. Il problema è che non vi è nessun’aggiornamento, poiché la repo di Hacklo.us risulta inesistente.

Non è uno sbaglio od una svista, poiché Hackulous ha annunciato ufficialmente con un avviso sul sito, che il portale è stato chiuso, e tutti i servizi concatenati verranno interrotti. Si, Installous figura fra essi.

Nell’annuncio viene accennato al fatto che i forum affini sono città fantasma, gli utenti e gli sviluppatori hanno perso interessa nel “creare/modificare”. Pertanto hanno preso atto della cosa ed hanno deciso di chiudere i battenti. Non si capisce se ci sia sotto lo zampino di Apple, che magari sotto minacce velate abbia indotto il portale a chiudere, stà di fatto che Apple Store ricomincerà a respirare poiché un trionfo del genere interrompe l’azione illegale di molti utenti pirata e induce essi ad arrendesi ed acquistare le APP dal solito APP Store.

Ma sarà proprio così? Abbiamo visto che non sempre la realtà è quella che si pensa. Pensiamo a Megaupload. Dopo la chiusura, abbiamo assistito alla sua rinascita ed il proseguo delle aziende e siti web che offrivano come esso file hosting, anche per file coperti da copyright.

Ed anche in questo caso le alternative ad Installous proficuano. Abbiamo listato ben 10 alternative da usare come surrogati eccelsi dell'(ex)operato di Installous. Insomma, nulla ferma l’inarrestabile avanzata dei cracker.