, ,

Le migliori offerte Internet mobile dell’estate 2010

Ormai è boom: Internet è ovunque.
Nessuno può farne a meno. Il Web è diventato essenziale in questa era digitale. Ormai controlliamo le mail e navighiamo comodamente usando il cellulare, comodamente seduti nel prato del parco del quartiere o mentre si è in viaggio grazie collegati attraverso il nostro portatile ad un HotSpot WiFi o ad una Internet Key (ne avevamo già parlato: Sfreccia a gran velocità ovunque con le Internet Key!) .
Il Calo dei prezzi degli abbonamenti e delle tariffe in sè ha provocato una diffusione esponenziale dell’accesso allla Rete Internet, che è diventata, così, a portata di tutti, anche di chi non è raggiunto ancora dalla ADSL.

Cavalcando l’onda travolgente di Facebook e servizi simili, i gestori continuano a sfornare tariffe sempre più appetitose, e la concorrenza non può che giovare l’utenza rendendole sempre più vantaggiose.
Se poi aggiungiamo che da metà aprile 2010 sono attivi gli incentivi statali (50 euro) per tutti coloro che hanno dai 18 ai 30 anni ed acquistano una tariffa Internet, direi che diventa un obbligo possederne una.
Potevano farsi sfuggire un’occasione migliore dell’arrivo dell’Estate? Ovvio che no.

Con l’arrivo del periodo estivo, ci si prepara a viaggiare, a spostarsi continuamente magari per andare al mare o al fresco in montagna. Se preferisci una chattata ad un libro sotto l’ombrellone, e vuoi libertà di accedere ad Internet ovunque tu ti trova, senza dover correre da un Internet Point all’altro, questo articolo è ciò che fa per te.

Raccoglieremo le tariffe mobile migliori offerte dai gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e H3G.

UNA SCELTA PER TUTTI I GUSTI!

Il recente Upgrade a 14.4 Megabit delle Internet Key,porta nuova linfa anche a chi viaggia spesso e la qualità si avvicina sempre più a quella di una normale ADSL, e la diffusione di Palmari e simili, come l’iPhone, rendono l’esperienza di navigazione mobile sempre migliore ed user-friendly.
Elencheremo i gestori con le offerte mobile (quindi navigazione attraverso cellulari e compagnia) ed offerte Internet Key (navigazione attraverso PC).
Approfittiamo degli incentivi statali ed aderiamo ad un’offerta!

VODAFONE

  • INTERNET KEY
    La vodafone offre tre abbonamenti (quindi hanno il vincolo contrattuale di 24 mesi: se si receder anticipatamente si va incontro a penali) per la navigazione in mobilità.
    La Facile Small, Facile Large e la Facile Sempre. Potete visualizzare l’immagine qui di seguito con le info. Tutto dipende dall’uso che ne vorrete fare (attenzione alla Large, si hanno 150 ore al mese, ma 5 ore massime giornaliere, dopo le quali si paga 2 euro all’ora).
    Grazie agli incentivi statali l’acquisto di una pennetta Modem Vodafone passa da 59 euro a 9 euro, oltre al costo di attivazione.
    INTERNET MOBILE
    La Mobile Internet permette con 3 euro a settimana (10 euro mensili, se si sottoscrive un abbonamento con vincolo) una navigazione di 500 mb settimanali (2gb mensili, nel caso di abbonamento).

TIM

  1. INTERNET KEY
    Tra le migliori, se non la migliore. Ho sottoscritto la tariffa proprio domenica scorsa (23 maggio).
    La tariffa Internet 100 con chiavetta, vi dà la possibilità con 59 euro di avere una pennetta Modem (vostra, nessun noleggio) e pagare per sei mesi solo 10 euro (invece che 19) e se rientrate negli incentivi statali i 6 mesi sono totalmente gratuiti (Come nel mio caso) ed avrete 100 ore al mese per navigare su Internet con il vostro Pc.

  • Riassumendo, pagate solo i 49 euro della pennetta più 10 euro della ricaricabile Tim, ed avete libera scelta di recedere dal contratto senza incorrere in penali o vincoli contrattuali (!!!). Inoltre se si và oltre il limite delle 100 ore, non c’è nessun addebito su conto corrente anche perchè la tariffa si basa sulla ricaricabile. Quindi se all’interno della Sim non vi è nemmeno un Euro i rischi di salasso sono nulli. C’è da dire altro?
    Presto pubblicherò la mia esperienza che devo dire eccezionale: oltre al fatto che ho 6 mesi gratuiti, e la possibilità di abbandonare il contratto quando voglio senza problemi, la velocità di navigazione tocca i 500 Kb/s (400 mb in 10 minuti), se avete dubbi al riguardo, raggiungetemi su Bloom fate le domande in merito, sarà un piacere rispondervi.
    INTERNET MOBILE
    Tim SmartPhone permette la navigazione su Smartphone per 7 giorni a 2 euro (200mb ogni 7 giorni).

WIND

  • INTERNET KEY
    Grazie agli incentivi statali c’è la possibilità di sfruttare la promozione attiva Mega50% ottenendo una tariffa internet Mega Ore (50 ore mensili) o Mega 100 ore (100 ore mensili) ad un ottimo prezzo: La combinazione degli Incentivi Statali con la promozione Mega 50%, equivale infatti a 7 mesi di Mega Ore o a 4 mesi di Mega 100 Ore!
    INTERNET MOBILE
    Con Internet No Stop a 9 euro al mese hai traffico illimitato.
  • .

H3G

  • INTERNET KEY
    H3G è sempre stato il migliore gestore telefonico, offrendo sempre tariffe a basso prezzo.
    Scegli la tua Chiavetta Internet Veloce e abbinala al Piano Tariffario Abbonamento che si adatta meglio alle tue esigenze: a partire da 0€ con 30 ore di Internet a banda larga per 6 mesi.
  • In alternativa, puoi scegliere la ricaricabile od un’offerta con Pc e pennetta. Qui tutte le informazioni sull’offerta.
  • INTERNET MOBILE
    SuperInternet permette la fruizione di ben 3gb ogni 30 giorni a 5 euro mensili.
    La Naviga3 invece, permette la navigazione a 3 euro settimanali (100 mb al giorno) e 9 euro per 30 giorni (50 mb al giorno).

CONCLUSIONI

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: vincintore indisusso è sicuramente Tim con la sua offerta Internet 100 ore con chiavetta.
Non lascarti scappare l’incentivo statale di 50 euro se rientri nel target d’eta dai 18 ai 30 anni. E’ un’offerta da non farsi sfuggire!
Se avete avuto esperienza o dubbi potete dire la vostra attraverso i commenti o il forum.

Luca Chialastri