,

Inviare file grandi con WhatsApp

Quando parliamo di WhatsApp, parliamo di un’applicazione che ha tiene incollati sullo schermo, mensilmente, almeno mezzo miliardo di utenti! Una cifra astronomica se pensiamo in quanto poco tempo abbia attratto questa enormità di bacino d’utenza. La novità del sms che si evolve in chat, del tutto gratuita, ha permesso di risparmiare cifre a tanti zeri! Nonostante questo, negli anni WhatsApp è rimasta molto “involuta” con poche funzionalità e grafica scarna.

Molte delle funzionalità che si aspettano con ansia è l’uso delle chiamate VoIP e la possibilità di caricare file più grandi di 15 mb. Per la prima dobbiamo aspettare. Mentre per la seconda è nata una possibilità del tutto fusibile con Whatsapp!

Wasend permette di dividere in 10 pezzi un file di 150mb, pertanto non sarà possibile superare comunque questa quota, il che permetterà di condividere video o file particolarmente pesanti senza usare siti o servizi esterni. WaSend è compatibile con Whatsapp, una volta installato, ci basterà scegliere il file da condividere quindi dal menu Condivisione scegliere la voce Whatsapp e ovviamente il contatto a cui inoltrarlo.

L’applicazione è reperibile solo per sistemi Android ed è totalmente gratuito. Se il file da inviare supera la quota di 150 mb possiamo utilizzare Winrar o facsimili per ridurre ulteriormente la sua dimensione.

Luca Chialastri