,

JISIWEI I3: Robot Aspirapolvere di fascia alta a prezzo scontato

Per la vita frenetica che siamo abituati tutti i giorni a vivere, la pulizia della casa di solito passa in secondo piano in quanto non siamo quasi mai presenti a casa. Fortunatamente la tecnologia ha pensato anche a questo: JISIWEI 13 è un robot aspirapolvere di alto livello che si occupa di pulire la tua casa mentre non ci sei, avendo la possibilità di telecomandarlo a distanza tramite una app per smartphone!

JISIWEI 13 è il nuovo modello dell’omonima azienda che offre funzionalità di alto livello ma con un prezzo decisamente accessibile: su Gearbest lo trovi ad appena 140 euro, ma analizziamo le caratteristiche.

JISIWEI I3 è stata appositamente creato per essere il miglior amico della tua casa: non solo pulisce e mantiene ordinata la tua casa ma offre ottimi sistemi di sicurezza tramite la connessione in remoto.

Controllo remoto da APP

Il prodotto monta una fotocamera davvero piccola ma enormemente potente che permette di scattare foto e registrare video permettendoti di sapere cosa sta succedendo nella tua casa mentre non ci sei. Puoi utilizzare la comune connessione wifi o semplicemente le connessioni mobile 3G e 4G per ottenere il controllo completo del robot aspirapolvere.

Le numerose funzionalità offerte da questo prodotto ti consentono di gestirlo in tutta comodità grazie alle molte modalità già preconfigurate, pulire tutti gli angoli di casa il tutto contornato da sensori potenti che gli consentono di non cadere dalle scale o sbattere contro superfici pericolose.

Programmazione da remoto

Puoi programmare la pulizia basandoti su giorni e orari stabiliti affinché si avivi da solo. Esteticamente è davvero minimal e moderno, grigio scuro con particolari argentati ed il display che campeggia su una estremità.

controllo-remoto-i3

La Web Cam che puoi notare installata e che fungerà da vero e proprio antifurto, ha 1MP ed esegue riprese o scatta foto in HD coprendo 120 gradi ad angolo. Non solo, il sistema supporta il riconoscimento del movimento, registrazione foto e video oltre alla condivisione audio nel momento stesso della ripresa. Il sistema sfrutta un comodo canale Cloud Server per salvare i dati registrati.

Comandi vocali

Attraverso l’app non solo puoi riprendere ciò che avviene in casa ma anche comandare il robot aspirapolvere dicendogli di eseguire la ricarica, di impostare una modalità di pulizia anche semplicemente tramite comandi vocali!

Modalità di rotazione

Tra le altre comode cose, puoi sfruttare 7 modalità di rotazione, in questo modo puoi far si che alcuni punti che non sono stati coperti o non sono stati sufficientemente puliti, siano nuovamente lustrati.

7-tipi-di-pulizia

Se vivi in una casa a più piani o semplicemente hai paura che il robot possa rompersi sbattendo su muri e altri ostacoli, niente paura: grazie al sensore riconosce i “pericoli” e consente di evitare quindi caduta dalle scale o scontri su divani e pareti di casa!

anti-caduta

Il distacco è di 2,5 millimetri: arrivato a quella soglia, se vi è un ostacolo, il robot cambia direzione automaticamente.

sensore-ostacoli

Batteria e ricarica

L’auto ricarica è un fattore importante di questo prodotto: quando la batteria si sta per esaurire, questi avvia i sensori e riconosce la posizione del dock station per avviare la ricarica da sè. Tuttavia un ciclo di ricarica dura fino a 120 minuti.

avvia-pulizia-remoto

Pulizia semplificata

La pulizia del prodotto è davvero semplice da eseguire, è sufficiente azionare l’apertura dello sportello e provvedere alla sostituzione dei sacchetti interni. Tutti i componenti che troverai nella confezione sono ovviamente sostituibili e lavabili semplicemente sotto acqua corrente.

pulizia-contenitore

Rispetto ai prodotti della azienda è disponibile ad un prezzo più che accessibile. Il prodotto è disponibile in promozione presso Gearbest a 149 dollari (140 euro circa) con spina UE e Americana.

Luca Chialastri