,

Le 12 Estensioni imperdibili per Chrome!


Quali sono le migliori estensioni per il nostro uso?
Conosciamo quelle che riteniamo essenziali!

PER TUTTI I GUSTI

Se paragoniamo il database di firefox a quello di Chrome sicuramente quest’ultimo è quello che lo detiene più piccolo.
Ma ciò non significa che sia da meno la qualità. Quindi, zoomiamo sulle estensioni migliori da installare su Chrome!

LE MIGLIORI ESTENSIONI

Conosciamo insieme quali sono le estensioni di cui non poter fare a meno:

  1. Google Adsense Live Earnings estensione che permette di visualizzare i guadagni del tuo Google Adsense direttamente nella barra degli indirizzi.
  2. Stats Checker For Google Analtycs, invece, permette di visualizzare a propria scelta, i visitatori unici/pagine viste ect direttamente nella barra degli indirizzi.
  3. Screen Capture permette di fare screenshot di pagine web (intere o una porzione) e salvare e quindi condividerle.
  4. Clickable Link permette di visualizzare i link anche se non sono linkabili (quando, per esempio, vengono inseriti in un tag QUOTE o CODICE)
  5. L’estensione ufficiale di Facebook che vi permette di visualizzare le notifiche anche se non siete connessi al social network.
  6. Google Avvisi Mail permette la visualizzazione in anteprima del numero di mail ricevuto sul proprio account Gmail e cliccandovi si viene indirizzati alla webmail.
  7. Firebug lite è uno strumento immancabile per i webmaster. Permette di visualizzare (per ora non di modificare) i file html e css dei siti web.
  8. Goo.gl Url Shortener permette, premendo sul pulsantino corrispondente, di creare il link in formato goo.gl/XYZ del sito web visitato.
  9. Megaupload DownloadHelper permette di avviare automaticamente il download al completamento dei 25/40 secondi.
  10. Search Preview permette di aggiungere un’anteprima alle pagine dei risultati di ricerca di Google.
  11. SpeeDial è un ottimo strumento per personalizzare la prima pagina (o quando si apre un tab vuoto). Aggiungendovi siti preferiti con tanto di anteprima.
  12. Youtube Thumbs permette di visualizzare velocemente alcuni frame del video prescelto semplicemente passandoci il mouse sopra, a mò di gif, insomma.
Luca Chialastri