,

MySi l’applicazione di CartaSi per gestire gli acquisti e controllare la propria carta

MySi l’app di CartaSi veloce e sicura

MySi

MySi è l’applicazione di CartaSi attraverso la quale sarà sempre possibile controllare la propria carta e gestire i propri acquisti via web. CartaSi è la società leader dei pagamenti elettronici costituita nel 1985.

Complessivamente CartaSi, lanciata sul mercato nel 1986, gestisce ben 27 milioni di carte di credito, prepagate e di debito e garantisce il servizio di accettazione a circa 600.000 esercenti. I suoi continui investimenti hanno portato la società ad essere sempre aggiornata, offrendo ai suoi clienti il massimo della tecnologia e della comodità.

Attualmente CartaSi vanta una serie di servizi, tra cui: App MySiMobile POSPagamenti contactless, servizi webNotifiche applicative. Come funziona l’applicazione MySi? Dopo averla scaricata dal Play Store, o dall’App Store, basterà seguire pochi e semplici passaggi.

  • Cliccare su “Servizi” e attivare la MySi Pay.
  • Creare una password per i pagamenti online da effettuare con MySi Pay.
  • Impostare un PIN MySi al fine di autorizzare tutti i pagamenti tramite l’applicazione.

Successivamente a questi tre passaggi si potrà finalmente acquistare ciò che si desidera. All’app MySi potranno essere associare carte di credito prepagate Visa e Mastercard, associando il proprio smartphone Android (4.4.2 o versioni successive). In questo modo lo smartphone sostituirà la carta all’interno di un negozio, in pochi passaggi:

  • Avvicinare lo smartphone al POS contactless.
  • Inserire il PIN MySi.
  • Verificare l’esito del pagamento sul POS.

Lo scontrino sarà emesso per cifre superiori ai 25 euro, senza obbligo di firma. All’interno della home page sarà inoltre sempre possibile controllare gli estratti conto nell’area riservata al cliente, attivando il servizio gratuito “Estratto conto online”. Il numero massimo di visualizzazione degli estratti è di 12 ultime operazioni. Sarà inoltre possibile ricevere assistenza o bloccare la carta.

L’app MySi possiede grafica moderna e si basa su una tecnologia Host Card Emulation (HCE), che permette la virtualizzazione delle carte per fare acquisti online o presso i negozi fisici. Le funzioni di pagamento disponibili si dividono in:

  1. Tap to Pay: avvicinando lo smartphone al POS.
  2. Open App to Pay: premendo sul bottone “MySi Pay” (dall’app) digitando il PIN e avvicinando al POS lo smartphone.
  3. Widget to Pay: scegliendo la carta con la quale si desidera pagare, inserendo il PIN e avvicinando lo smartphone al POS.

MySi offre inoltre un sistema di sicurezza attivabile in due tipologie:

  • SMS Alert: si attiva ogni volta in cui sarà effettuato un pagamento superiore alla cifra massima impostata.
  • Notifiche pre e post login: una sezione che conserva lo storico delle notifiche per consultare le proprie spese.

Il login è basato sul un lettore di impronte digitali, motivo in più che rende l’app ultra sicura. Inoltre MySi presenta Club IoSi, un programma di fedeltà con un vasto catalogo di premi, tra cui emerge la presenza di un’agenzia di viaggi. Acquistando i prodotti  Club IoSi si accumuleranno punti e si potrà accedere a promozioni e offerte.

Oltre ai pagamenti sarà possibile ricaricare la propria SIM attraverso l’app MySi, in modo semplice e veloce, in qualsiasi momento e luogo. Trovi l’app negli store ufficiali, App Store e Google Play.Buzzoole

Serena