,

Password senza segreti!

[scg_attenzione]

Le Password non sono mai al sicuro.
Pensavate che stare attenti sulla metodologia della creazione (numeri, lettere, carattere alfanumerici, sigle) ed i pallini neri che coprono quest ultima, oltre ad un Firewall attivo, bastasse per allontare i rischi ed i ladruncoli?
Ebbene no. Non basta, il pericolo viene dall’interno. Infatti esistono software in grado di oltrepassare i codici criptati creati dal sistema affinchè risulti impossibile la lettura della password appena digitata, o salvata, per intenderci questa:

Od altri che permettono il salvataggio automatico, e del tutto nascosto, di password, siti o lettere digitate dalla tastiera del capitato, a patto che il software sia installato, appunto, sul computer della vittima designata.

Insomma un fidanzato geloso od un salvataggio di password su Facebook “di svista” effettuato su PC di internet Point possono portare a gravi danni a nostre spese. Eccovi dei software in grado di fare questo e quant altro!

ASTERISCHI? ADDIO!

Snadboy’s Revelation permette di decifrare i cerchietti/asterischi neri che coprono la password e rivelarvela! Il suo uso è davvero semplice.
Una volta installato vi basterà avviarlo e cliccare, lasciando premuto, sul simbolo del mirino in alto a sinistra, nel box dove vi è la password criptata. Semplice no?

LE ALTERNATIVE

Asterisk Key è una buona alternativa. Una volta installato vi basterà cliccare su Recover per mettere in chiaro tutte le password salvate nel PC.

TI SPIO

Volete che nessuno tocchi il vostro PC? O controllare quali siti frequenta vostro figlio?
Le KeyLogger sono piccole applicazioni che permettono il salvataggio automatico, e nascosto, di tutti i siti e password digitati. Actual Spy è trai migliori. Permette di salvare anche l’avvio delle applicazioni in uso.

Avviatelo e premete su START MONITORING, successivamente premete su HIDE. Il progamma inizerà a salvare tutte le azioni compiute sul sistema, senza che nessuno se ne accorga. Per farlo riapparire premete la combinazione CTRL+SHIFT+ALT+F8. Putroppo il software è trial.

CONCLUSIONI
Beh, dopotutto calarsi nei panni di un Hacker non è poi cosi difficile!

Luca Chialastri