,

[Report] Media Kingdom 3000 nel 2011: Visite uniche quintuplicate

Un’altro anno è passato ed è il momento di stilare un pò di numeri. Le statistiche da Google Analytics mostrano un’affluenza di utenza sempre maggiore con un netto traffico nell’ultimo Trimestre 2011. Inoltre la percentuale di Rimbalzo è calata vertiginosamente, segno che l’utenza che ci frequenta ne rimane colpito. Se volete curiosare più nello specifico o semplicemente siete interessati ad acquistare uno spazio banner nel nostro portale date un’occhiata a questo screenshot o proseguite la lettura..

x5

Il Trend è in forte crescita. Osservando il grafico che copre l’intero anno, ci si accorge subito della netta crescita: rispettivamente si parte da 705 visitatori  unici (il primo gennaio 2011) ai 3860 (il primo gennaio 2012). Con un veloce calcolo si stima una crescita di visite uniche addirittura quintuplicate. Abbiamo raggiunto 437.248 visitatori unici e 1.853.463 pagine viste totali.

BOING

La frequenza di Rimbalzo è precipitata verso settembre (con il cambio della grafica del sito) dal 75% al 22% (solo a dicembre si è toccato il 16%): con una media del 44%. Cosa significa? Che ora gli utenti che approdano sul sito vi restano drasticamente di più. Tanto la percentuale è alta, più l’utente rimbalza velocemente dal nostro sito e lo abbandona. Pertanto solo un visitatore (massimo 2) su 10 abbandona il nostro sito rapidamente. Questo è sicuramente un eccellente dato che rispecchia la qualità degli articoli presenti nel nostro database.

Se sei un webmaster e vuoi saperne di più per poter acquistare uno spazio banner visita questa pagina.

Luca Chialastri