, ,

Rintraccia le tue foto personali/del tuo sito diffuse nel Web senza il tuo consenso!

Leggi anche: Evita la copia delle tue immagini con il Watermark!

Su internet il gossip e le news girano alla velocità della luce… ed altrettanto velocemente girano le nostre foto o le immagini che carichiamo sul blog/sito personale.

La diffusione delle immagini (ma come lo è per i video/link) su internet è quindi inarrestabile, non è possibile porre un freno se non marcandole con un logo od una scritta.
Ciò non accade nella maggior parte dei casi anche perchè siamo abituati, soprattutto ora, a usare i social network come Facebook e caricare a gògò le nostre foto o a caricare interrottamente nei nostri articoli immagini “non coperte” e quindi diventano automaticamente a rischio “distribuzione illimitata” senza aver, ovviamente, mai nessuna citazione o ringraziamento alla fonte.

IMMAGINI E FOTO PERSONALI AL SETACCIO

Esiste un servizio che permette di ricercare le proprie foto/immagini in un database di milioni di altre immagini: TinEye.

Attraverso un velocissimo riconoscimento permette di trovare le immagini simili o identiche con un responso velocissimo. Vi basta caricare il file (o inserire l’indirizzo immagine) attraverso l’apposito pulsante sul sito!

Luca Chialastri