Smartphone dual sim, quanti account di Whatsapp è possibile configurare?

Se hai intenzione di acquistare un nuovo smartphone con funzionalità dual sim e sei poco pratico, ti starai facendo chiaramente qualche domanda in merito alla possibilità di gestire due account con Whatsapp. Considerando che WhatsApp richiede il numero di telefono, avendo uno smartphone dual sim si avaranno due account Whatsapp? Se si, come si gestiscono? E come funziona la ricezione delle chiamate, possono arrivare in qualsiasi momento chiamate su entrambe le sim?

Non necessariamente se hai due sim devi avere per entrambi l’account WhatsApp, l’app in merito prevede comunque l’installazione di una sola versione. Per accedere a Whatsapp con la seconda sim, dovrai attingere ad applicazioni come Parallel Space e non ti basterà avere quindi uno smartphone dual sim.

[appbox googleplay com.lbe.parallel.intl]

Per quanto riguarda le chiamate bisogna fare la distinzione tra smartphone con slot DSDS (dual sim dual standby) e DSFA (Dual Sim Full Active). Nei DSDS le due sim sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa e quindi risulta spenta quando l’altra in conversazione. Negli DSFA le SIM continuano a funzionare entrambe anche quando uno delle due è in conversazione. La maggior parte dei cellulari dual sim sono di tipologia DSDS.