,

Wikipanion: Consulta Wikipedia su iPhone e iPad in maniera efficente e rapida

Se anche tu non sai fare a meno di consultare ripetutamente Wikipedia per conoscere meglio terminologie o eventi storici o contemporanei allora non potrai escludere la possibilità di consultarlo attraverso una comoda APP, che rende l’esperienza di fruizione di questa enciclopedia virtuale rapida ed efficiente.

E non finisce qui, perchè possiamo modificare il motore di ricerca e fruire con la stessa APP di altri servizi come Nonciclopedia, PokeCentral Wiki e Wikiquote, o aggiungerne di altri.

Wikipanion è un’APP, purtroppo e ingiustamente, poco conosciuta nell’APP Store ma che promette di rendere il vostro tempo su Wikipedia unico.

La struttura dell’APP permette di leggere le pagine di Wikipedia in modo del tutto innovativo, suddividendo già da subito l’intera spiegazione in capitoli (ovvero i paragrafi) offrendoli subito di lato, affinché il lettore possa scendere comodamente direttamente al paragrafo interessato.

NON SOLO WIKIPEDIA

Possiamo salvare alcune pagine di Wikipedia appuntandoli come segnalibri o modificare la visuale a proprio piacimento, inoltre, come già anticipato, possiamo scegliere di cambiare il motore di ricerca impostando, per esempio, il famoso Nonciclopedia, l’enciclopedia satirica, o qualsiasi altro sito web simile (avendo la possibilità di personalizzarne aggiungendone altri a patto di avere il link API dello stesso e di avere la versione PLUS dell’APP).

L’esperienza di lettura risulterà leggera e comoda, e vi aiuterà ad espandere il vostro sapere senza utilizzare scomodi browser, grazie ad un’APP appositamente studiata.

Link | Wikipanion

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.