,

8 migliori alternative Spotify

Lo Streaming Musicale ormai è pienamente legale grazie ai numerosi servizi che permettono di autofinanziarsi grazie ad i banner audio e grafici all’interno di servizi ed APP. Spotify è il servizio di musica streaming per antonomasia, forte di un catalogo di oltre 25 milioni di brani, ove vi è la possibilità di condividerli, ascoltarli in HD o scaricarli in file MP3 sul proprio PC gratuitamente o pagando una somma irrisoria mensile.

Leggi anche: Spotify Premium Gratis? Ecco come fare!

ALTERNATIVE SPOTIFY PER TUTTI!

Molte funzionalità di Spotify sono a pagamento, come la possibilità di ascoltare musica in altissima definizione o la possibilità di scaricare le tracce audio in estensioni MP3 da poter ascoltare poi con comodo su dispositivi multimediali come iPod o Smartphone, ma guardandosi in giro, possiamo trovare altri numerosi servizi simili di equa qualità. Ne abbiamo elencati 8 trai più famosi nel Bel Paese ed all’estero, voi quale usate?

8 ALTERNATIVE SPOTIFY gratis e non

#1 PLAYME

Partiamo da un servizio totalmente gratuito e creatosi pienamente su piattaforma WEB 2.0, pertanto raggiungibile senza installare alcuna applicazione, ed anche da dispositivi Android, iOS o WP semplicemente indirizzando il browser all’apposito indirizzo internet. Oltre ad ascoltare le tracce audio, su Playme, una delle tante alternative spotify, possiamo anche scaricarle gratuitamente in locale cliccando sul link Scarica.

alternative spotify

#2 Rdio

Rdio è un altro servizio web streaming con musica di alta definizione, che attinge ad un database smisurato. La sua versione WEB è gratuita ed utilizzabile ovunque, mentre per sfruttare le app per Android, iOS e quella Desktop, viene richiesta una sottoscrizione di un abbonamento.

alternative spotify

#3 GOOGLE MUSIC

Google Music è il l’omonimo servizio musicale di Google per ascoltare tracce audio, acquistarle, salvarle in cloud (quindi diventando sempre disponibili) e avere sotto occhio tutte le classifiche musicali mondiali, nazionali e continentali oltre che poter scegliere generi musicali, artisti e news su un determinato settore musicale. Al primo accesso verranno richieste informazioni generali e carta di credito per gli eventuali acquisti. Non vi sono versioni Desktop, bensì solo versioni WEB e app per Android.

alternative spotify

ALTRE 5 ALTERNATIVE SPOTIFY

  • Deezer, offre una versione di prova di 30 giorni, dopodiché per proseguire ad utilizzarlo dovremo sottoscrivere un abbonamento mensile;
  • Feezy;
  • Pandora;
  • Grooveshark;
  • Audiolizer.
Luca Chialastri