, ,

Come Creare e Scaricare Playlist di Youtube in MP3 su PC

Quando sopraggiungono eventi, serate e festività come la serata di capodanno, da passare con amici, è sempre una buona idea masterizzare un CD o portare con sè una pen drive che contenga un elenco delle Hit del momento per trascorrere dei piacevoli momenti di divertimento con chi desideriamo tra un drink e l’altro. Gli strumenti a disposizione per scaricare MP3 da internet ce ne sono a miriadi, ma quale lavoro ci aspetta se vogliamo scaricare un MP3 alla volta? Se desideriamo ascoltare almeno un elenco di 30 tracce allora la strada sarà ardua. Fortunatamente ci sono delle alternative che ci permettono di farlo con pochi semplici clic. Uniamo le utilità delle playlist di youtube alla comodità di applicazioni che permettono di scaricare le tracks che contengono in MP3, in pochi minuti.

PRIMO STEP: PLAYLIST FAI DA TE O PRONTA ALL’USO?

Le playlist sono comodissimi strumenti offerti da Youtube per permettere di catalogare al meglio le nostre canzoni preferite: possiamo crearne quante ne vogliamo e possono contenere infinite tracce. Inoltre hanno la peculiarità che una volta riprodotte funzionano come da semplice elenco musicale su WMP, quindi non si interrompono mai ed una volta finita una traccia viene riprodotta quella successiva. Per raggiungere il nostro scopo, la cosa da fare è creare e personalizzare una playlist o reperirne di centinaia da quelle che troviamo sul web e semplicemente scaricarle sul nostro desktop.

COME CREARE UNA PLAYLIST

Se non abbiamo una playlist allora la strada più semplice è crearne una. Possiamo semplicemente crearne una mentre ascoltiamo un video. ed aggiungerne di volta in volta quante ne desideriamo:

  1. Navigate su Youtube ed incappate in un video che vi aggrada;
  2. Cliccate su Aggiungi in basso e nel box creato in fondo digitiamo il nome della nostra playlist quindi cliccate su Crea Playlist;
  3. Una volta fatto questo proseguite nella ricerca dei video: non dovrete far altro che cliccare su Aggiungi e selezionare la playlist appena creata.

SCARICARE UNA PLAYLIST IN MP3

Una volta creata la nostra playlist dobbiamo solo scaricarla su PC in modo automatizzato grazie a Free Youtube MP3 Converter:

  1. Scarichiamo ed avviamo Free YouTube to MP3 Converter;
  2. Dirigiamoci su Youtube e clicchiamo su Gestione Video e successivamente su Playlist;
  3. Copiate il link della Playlist che desiderate scaricare;
  4. Incollate il link all’interno del software appena scaricato quindi avviate il download scegliendo, se volete, la qualità degli MP3 scaricati.

Luca Chialastri