migliori guide per la musica

Come installare APP su Spotify?

Non molti sanno che Spotify ha al suo interno un suo piccolo Store dove vengono raccolte di volta in volta APP che lo aiutano ad estendere le sue funzionalità, diventando di regola, un lettore musicale perfetto. Molti servizi famosi su internet sfruttano la sua popolarità per affermarne la propria creando appunto estensioni (o APP) che portano l’utente ad utilizzare i loro servizi anche senza dover abbandonare l’interfaccia di Spotify.

Parliamo di app che permettono la fruizione di Karaoke in puro web 2.0 o funzionalità esterne come l’acquisto di biglietti per concerti o la visualizzazione di calendari con appuntamenti musicali come Concerti. Tutte le estensioni reperibili nello Store di Spotify sono totalmente gratuite e vengono implementate con un solo clic.

DOVE TROVO LO STORE E LE APP DI SPOTIFY?

Lo Store dove reperire le app lo trovate cliccando la voce Cerca APP nella sezione APP. Da qui avete il panorama di tutte le APP installate o quelle da installare, ordinate per popolarità, per novità o illustrate da una comoda gallery a scomparsa in cima alle classifiche.

COME INSTALLARE LE APP?

Installare le APP richiede un solo clic (od al massimo due). Una volta che abbiamo scelto il nostro plugin da installare abbiamo due strade da seguire:

  • Cliccare direttamente sul pulsante Aggiungi e installarla subito;
  • Consultare l’applicazione cliccando sull’icona e visualizzando di cosa si tratta con i nostri occhi senza limitarci a leggere la sua descrizione.

Cattura12-610x411[1]

Quali sono le migliori APP?

Non sai quali APP installare su Spotify? Abbiamo listato un elenco di ben 10 app che puoi provare. Le migliori.

Leggi anche: Le migliori 10 APP da installare su Spotify