,

I 5 migliori brand produttori di cuffie musicali

Guida ai 5 migliori brand produttori di cuffie musicali

I 5 migliori brand produttori di cuffie musicali

Siete alla ricerca dei 5 migliori brand produttori di cuffie musicali? Se state cercando un paio di cuffie ideate appositamente per le vostre esigenze, una guida potrebbe rivelarsi estremamente utile in questo caso.

Attualmente il commercio offre n’infinita serie di dispositivi, dai più economici, alla fascia media, alla più lussuosa delle esigenze estetiche e specifiche, con altrettanti marchi di produzione aziendale. Il settore tecnologico dell’audio si trova in continua evoluzione, ciò favorisce l’insorgere e l’immissione sul mercato di nuovi prodotti con una costante continua di ricambio.

Come fare dunque per orientarsi nel caotico mondo degli acquisti? Alcuni brand produttori di cuffie musicali si contraddistinguono dal resto della concorrenza, per qualità, potenza, caratteristiche tecniche e disponibilità di costi.

Ad oggi compaiono cuffie specifiche per ogni esigenza, dall’ascolto televisivo, a quelle per il computer, per lo smartphone, per l’iPad musicale, i lettori Mp3, e molto altro ancora. Per questo motivo dovrete decidere dove impiegare le cuffie prima di acquistarle.

In questa guida ci concentreremo solamente sui 5 migliori brand produttori di cuffie musicali, per ascoltare la vostra musica preferita in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, basate su tutte le marche su Cuffie.pro. Ricordiamo inoltre che le offerte potrebbero aggiornarsi con il passare delle ore, mentre la nostra selezione è stata fatta basandoci sul mese corrente di luglio 2017.

I 5 migliori brand produttori di cuffie musicali

CUFFIE IN-EAR 

Questa tipologia di cuffie sono state ampiamente criticate durante il corso degli anni precedenti, ampiamente sfruttate odiernamente grazie alle modifiche e alle migliorie apportate dalle singole aziende. Le cuffie in-ear si avvicinano ai timpani, con la quasi assenza totale delle frequenze basse.Gli speaker in-ear risultano particolarmente adatti per i dispositivi quali gli smartphone e i tablet, per ascoltare la propria musica in ogni luogo e in ogni momento.

Xiaomi Piston Fresh: il costo per queste cuffie, disponibili sullo store di Amazon, in diverse tonalità di colorazione, è di soli 9,39 euro. Presentano una una impedenza da 32 Ohm, una risposta in frequenza base di 20 – 20000 Hz, con tre coppie di gommini inclusi nella confezione, di differenti misure. Tra le altre caratteristiche tecniche troverete un’ammortizzazione bilanciata 3rd Gen; canali a flusso d’aria a spirale per l’uscita di media e bassa potenza; compatibile con i dispositivi Android. 

CUFFIE WIRELESS

Bluedio T3 Cuffie Bluetooth 4.1: questa tipologia di cuffie è uno dei migliori presenti sul mercato, con un diaframma di 57 millimetri, con un effetto 3D audio stereo sorround. Presentano inoltre una protezione effetto memory con schiuma per un maggior comfort di utilizzo; ingresso con cavo audio Jack da 3,5 mm; la possibilità di pair con altre cuffie per uno sharing di audio in più persone. Attualmente si trovano in vendita al prezzo di 39,99 euro sullo store di Amazon. 

MIGLIORI CUFFIE ON-EAR 

Le cuffie on-ear rappresentano le cuffie standard del passato, rivisitate e perfettamente adattabili alle esigenze odierne, per stile, estetica e livello di prestazioni.

 AKG Y50: queste cuffie rappresentano la miglior risposta alle vostre esigenze. Attualemente si trovano disponibili sullo store di Amazon al prezzo scontato di 59,99 euro. L’adattamento delle AKG Y50 si riferisce ad un tipo di ascolto musicale senza eccessive pretese, con dimensioni contenute. L’amplificazione per i volumi massimi non risulta eccellente, ma è in grado di adattarsi a qualsiasi ascolto. Mostra un’impedenza da 32 Ohm, con una risposta in frequenza è di 16 – 24.000 Hz, con microfono integrato anche per la gestione di chiamate vocali.

GRADO SR 60: queste cuffie superano la soglia dei 100 euro e sono considerate quindi un prodotto top di alta fascia e prestazione. Attualmente disponibili sullo store di Amazon al costo di 117,46 euro. La qualità audio si basa sul principio della riproduzione ad aerazione libera, mentre il design risulta del tutto minimalista e semplice. Presenta un’impedenza da 32 Ohm canonic, una risposta in frequenza da ben 20 – 20.000 Hz.

Sennheiser HD 201: con questo ultimo paio di cuffie ritorniamo in una zona di fascia economica, disponibile sullo store di Amazon al costo scontato di 19,90 euro. Pur risparmiando sulla cifra di mercato potrete avere delle cuffie con buone prestazioni di ascolto. Non è previsto alcun controllo remoto per i dispositivi smartphone, soltanto un “plug and play” compatibile con la presa jack da 3,5 mm o da 6,3 mm. Presenta un’impedenza da 24 Ohm e una risposta in frequenza da 21 – 18000 Hz.

Serena