,

Soundcloud Download MP3: Come scaricare le canzoni da Soundcloud

soundcloud download mp3

Da quando youtube è entrato nelle nostre vite sono susseguiti servizi streaming di pari qualità. Uno dopo l’altro si sono rosicchiati una fetta della torta numerosi portali che oggi spaziano da siti tematici a quelli di nicchia, come Soundcloud. SoundCloud è un servizio streaming audio che permette la produzione di tracks musicali, nella maggior parte remixate.

Fino a pochi giorni fà non era facile eludere i blocchi imposti dal sito per scaricare le canzoni in formato MP3, o comunque non del tutto semplice come lo era per i suoi concorrenti. Inespugnabile per anni è stato forse il servizio con il più vasto database musicale, miele per le api, quando si parla di amanti di musica o ascoltatori incalliti di iPod. Finalmente è arrivato il soundcloud download mp3.

soundcloud download mp3

Soundcloud è il detentore di maggior numero di tracce audio remixate (ed originali), un arsenale di inestimabile valore per gli amanti del settore che non si lasciano mai sfuggire nessuna track e si tuffano nel web nell’affannata ricerca dello stesso nome della traccia ascoltata. Questo accadeva fino a qualche settimana fà, prima dell’arrivo del primo manager musicale online: Soundcloud Download mp3.

soundcloud download mp3 per tutti

Soundcloud download mp3 permette il download della tua playlist musicale direttamente da SoundCloud in locale sul tuo PC (o tramite interfaccia web anche su smatphone). Non ti servirà altro che il link alla traccia musicale. Ti basterà incollarla all’interno dell’apposito modulo e cliccare sul tasto Download.

soundcloud download mp3

A questo punto fai clic con il tasto destro sul link apposito e scegli la voce Salva file con nome. Quindi seleziona il Desktop o qualunque cartella nella quale vuoi scaricare il file in formato MP3.

Luca Chialastri