, , ,

Facebook, arriva una nuova app per i videomaker

Il futuro di Facebook, è un dato di fatto, sarà sempre più dipendente dai video. Sono in circolazione, infatti,indiscrezioni per cui la società voglia lanciarsi anche nella produzione di contenuti professionali stile giganti quali Netflix e Amazon.

Nel corso della conferenza annuale VidCon 2017 è stato annunciato che nei prossimi mesi arriverà una nuova app dedicata ai videomaker.

La società offrirà ancora l’accesso a Facebook Live, ma includerà anche un nuovo kit che permetterà di includere con facilità sequenze introduttive di testa e di coda anche alle trasmissioni in diretta. Si potranno anche implementare sticker e cornici personalizzati. A quanto pare sarà ad accesso esclusivo come Facebook Mentions, che possono usare solo le celebrità. Chi ha Mentions, ha detto Facebook, sarà aggiunto alla nuova app automaticamente.

Ci sarà anche una nuova scheda Community, tramite la quale i videomaker potranno gestire i propri follower anche sulle altre piattaforme di Facebook, ovvero Instagram e Messenger. Ci saranno anche statistiche più approfondite su dati personali dei follower e il loro rapporto con i video creati dall’utente.

Mancano ancora notizie precise su quando l’app sarà resa disponibile.

E voi, popolo di Facebook, che ne pensate di queste indiscrezioni? Noi ne siamo entusiasti!

Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.