, ,

Facebook Live: Arrivano i sottotitoli per i video in diretta 

E’ palese come Facebook sia alla ricerca costante di migliorare la propria piattaforma per rendere i contenuti accessibili a sempre più persone.Non ci sorprenderà dunque la nuova introduzione adottata nel social network più famoso al mondo.

Facebook infatti, da oggi inserisce i sottotitoli ai video in diretta per migliorarne la comprensione.La volontà è quella di permettere a tutti di poter accedere al Social Network. 

L’azienda di Menlo Park ci tiene a ricordare che nell’ ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di Facebook Live sono cresciute 4 volte in più e secondo le statistiche 1 video su 5 è una diretta Facebook. 
Facebook Live da ora consentirà di inserire i sottotitoli per facilitare utenti stranieri,  chi ha problemi di udito o chi non può magari ascoltare la Live comunque di poterla seguire leggendo direttamente i sottotitoli.

L’azienda fa sapere che d’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive, i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live. La novità di offrire agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live di certo permetterà anche a chi risulta disagiato di raggiungere comunque i video Live e di partecipare attivamente proprio come gli altri.

Inoltre, è già possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta nel momento in cui vengono caricati sulle pagine del Social Network. A questo proposito, gli editori possono usare il servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli da inserire nei video. 

E voi che ne pensate di questa straordinaria novità?

Angela