, , ,

Instagram: sono arrivati i nuovi filtri e gli adesivi estivi per le Storie

Instagram ha lanciato una serie di nuovi adesivi dedicati alla stagione estiva. 

L’applicazione si aggiorna proprio in queste ore con novità indirizzate soprattutto alla modifica delle foto che ritraggono persone o volti.
D’ora in avanti, su Instagram Stories ci si potrà divertire con nuovi filtri facciali: si chiamano «Road Trip» e «Sleep Mask»

Con il primo, sull’immagine si crea lo sfondo di un’auto in viaggio con un arcobaleno. La «maschera del sonno», invece, copre gli occhi se si muove la testa o se si sbadiglia. Un’idea in più per arricchire le immagini che si aggiunge al set di 8 maschere, lanciato a maggio e agli altri filtri (cappello e cucciolo) disponibili dalle scorse settimane.

Nella sezione dell’applicazione adibita a scattare foto noterete in basso a destra un nuovo pulsante a forma di smile. Premendolo aprirete il menu dei filtri applicabili in tempo reale sul volto, sia nelle fotografie che nei video.
Oltre che per le Stories, i nuovi filtri funzionano come sempre anche nei Boomerang, e in tutti gli altri formati video. Anche il meccanismo resta lo stesso: una volta terminata la registrazione o scattato il selfie, le immagini si possono aggiungere alla Storia oppure inviarle a singoli utenti con Direct.

Tra i vari disponibili troviamo quindi: un salvagente a forma di fenicottero e unicorno, un’anguria con gli occhiali e altro ancora. Gli adesivi sono già disponibili anche in Italia.

Attraverso questi nuovi filtri – spiegano gli stessi sviluppatori – è possibile trasformare un selfie “ordinario” in qualcosa di più divertente e piacevole per i propri follower.

Tra le nuove opzioni inoltre, troviamo, come anticipato precedentemente, il filtro “Viaggia su strada” che simula di metterci a bordo di un veicolo in movimento. Una volta aperta la bocca, inoltre, l’animazione si trasformerà per simulare un aumento della velocità. Nel caso in cui il selfie venga fatto con un amico, apparirà sullo sfondo un simpatico arcobaleno.

Presente anche il nuovo filtro “maschera per il sonno” che passa automaticamente dal giorno alla notte sia con un movimento della testa, sia simulando un sbadiglio. Nella versione USA dell’app, infine, Instagram ha aggiungo anche alcuni nuovi adesivi a tema per la festa del papà, festeggiata la terza domenica di giugno (tali adesivi non sono presenti in Italia).

Tutti i nuovi filtri sono già disponibili per Androide iOS a partire dalla versione 10.21 dell’app.

Angela