,

Acer Nitro 5: il nuovo notebook da gaming che punta su qualità e prezzo

Novità Acer: in arrivo il notebook da gaming economico

Avete un budget limitato ma vorreste comprare un portatile compatibile con la vostra esperienza di gioco? Acer sembra aver trovato la soluzione giusta per voi, ha infatti recentemente annunciato il nuovo notebook Nitro 5. Il fattore interessante è che nonostante il suo prezzo, che sarà contenuto rispetto ai suoi competitors, manterrà comunque delle buone prestazioni e con un display da 15,6 pollici. Ricordiamo che Acer ha già una sua linea di portatili identici ma il Nitro 5 si distinguerà appunto per la componente qualità/prezzo. Passiamo alle due configurazioni proposte per questo computer, che mirano a soddisfare sia le esigenze dei fan di NVIDIA che di AMD: Kaby Lake Intel Core i5 o Core i7 CPUs con NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti graphics oppure AMD Radeon RX550 GPUs, AMD A-series FX, A12 o A10 APUs di settima generazione.

Per quanto riguarda invece la memoria, offrirà fino a 32GB di RAM DDR4 da 2400Mhz e alcuni modelli includeranno inoltre, un SSD PCI-E fino a 512 GB; previsto un HDD opzionale fino a 2 TB. Le porte USB incluse saranno di 3.1 Type-C, un paio USB 2.0 e un’uscita HDMI e Ethernet, ovviamente supportato anche il wireless. L’estetica sarà anch’essa come un normale computer da gaming alla quale siamo abituati, telaio nero opaco, retroilluminazione rossa per la tastiera e tasti WASD evidenziati maggiormente per comodità dell’utente. Grazie alla tecnologia Coolbost di Acer, egli sarà anche in grado di controllare manualmente la potenza e velocità delle ventole di raffreddamento.

Non si sa ancora la data precisa di rilascio dell’Acer Nitro 5, ma recenti dichiarazioni menzionano che sarà disponibile in Nord America dal mese di luglio e successivamente negli altri paesi; il prezzo partirà a 799 $ ma sicuramente soggetto a numerosi sconti e cali e inoltre varierà a seconda delle specifiche e del paese in cui ci si trova. Acer Nitro 5, pur non essendo uno dei più potenti sul mercato, sarà certamente in grado di soddisfare le esigenze di tutti i gamers con un bugdet non troppo alto, ma che desiderino vivere le proprie esperienze di gioco con delle buone prestazioni, e anche di utenti medi che siano alla ricerca di buon computer rapido per lavoro, dalle dimensioni non troppo ingombranti e un design particolare.

Alessia