, ,

APP Center: Scarica migliaia di APP e giochi su Facebook!

Anche Facebook ha lanciato il suo Store varie settimane fà, ma non è stato accuratamente sponsorizzato e pertanto è passato inosservato ai più. L’APP Center, lo Store firmato Zuckerberg, ha un unico scopo: far conoscere lo sterminato database di applicazioni disponibili sul social network sopratutto ad i potenziali utenti che magari avevano ignorato l’esistenza di una o un’altra Applicazione. Insomma l’intento è dare spazio e mostrare in vetrina tutto il potenziale che gli sviluppatori hanno riversato all’interno delle loro APP.

L’APP Center è disponibile in Italia da giugno 2012, e suddivide le categorie di natura delle Applicazione e la loro tematica, quindi potremmo cercare le Applicazioni in base al sistema (via Web o via cellulare) e tra le tematiche elencate che spaziano dai Giochi a quelle legate a Servizi e Turismo. Possiamo scremare la lista scegliendole anche in base alla loro popolarità od a quelle consigliate dal Team Facebook: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tali APP vengono installate sul proprio profilo e sono totalmente gratuite. Per installarle vi basterà cliccare sul link omonimo e procedere nella classica modalità.

Un servizio che non spicca per originalità, insomma. Un classico raccoglitore di servizi che agevolano, però, l’utente a cercare l’applicazione che più rispecchia il suo bisogno.

Luca Chialastri