, ,

Nuovo Diario Facebook: Come attivarlo e tutti gli screenshot delle nuove funzioni

Il Diario era stato denigrato da tutti per la cattiva gestione delle notizie, e l’impossibilità di poter mettervi mano per personalizzarlo (magari sistemando l’ordine dei riquadri d’informazione). Con la nuova evoluzione, possiamo dire che tutte le grida di malcontento sono state accontentate: il nuovo Timeline offre una panoramica molto più professionale e, cosa che farà felici molti di voi, si è tornato ad una unica colonna di notizie, come il vecchio profilo, insomma. Ma studiamolo meglio, vediamo le varie funzionalità aggiunte e come viene presentata ora la grafica.

COME TI SEI VESTITO?

Il nuovo Diario, offre come di consueto la cover e l’avatar dell’utente, ma riporta novità di vario genere. Prima fra tutte, a chi è stato attivato il profilo, la prima cosa che cade all’occhio è la divisione in due colonne ben distinte del profilo.

Nella colonna di sinistra vengono visualizzati solo i riquadri d’informazione, ad esempio, quelle personali, chi ci segue, i nostri amici, le attività recenti, le foto in cui siamo taggati, film e libri letti. Nella colonna di destra, invece, verranno riversate solo ed esclusivamente le notizie. Accanto all’avatar possiamo visualizzare i vari tab Diario; Informazioni; Amici, Foto e Altro, che hanno rimpiazzato i box animati. Oltre ad un nuovo ordine possiamo notare una velocità di caricamento molto più rapida.

Le funzionalità aggiunte non sono molte se non una meglio gestione dei MI PIACE: quest ultimi, ora sono catalogati per categoria, pertanto possiamo personalizzarli come ci aggrada, aggiungendo per esempio nel box “libri” i libri che stiamo leggendo. L’attivazione del nuovo profilo sarà esteso a tutti col tempo, e non vi è ad oggi alcuna possibilità di richiederlo in via anticipata. Cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo stile?

Luca Chialastri