, ,

Come ottenere un indirizzo mail @facebook.com? E come attivare la nuova funzioni Messaggi di Facebook?


Da fine Gennaio su Facebook è possibile, gradualmente, ottenere una fantastica nuova funzione: Facebook Messages.

Questa nuova applicazione consentirà di centralizzare ancor di più il nostro profilo rendendolo fulcro delle comunicazioni che prima ci arrivavano su webmail esterne (gmail, hotmail…). La funzione Messaggi verrà quindi aggiornata dalla più innovativa.

Quest ultima ci consentirà di:

  • Ottenere un nuovo indirizzo (i) mail con desinenza @facebook.com;
  • Contattare i nostri amici/potenziali conoscenti attraverso gli SMS (chi configurerà sul proprio profilo il numero di telefono potrà essere contattato attraverso questo messaggini di testo);
  • Rimanere aggiornati sui cambiamenti di stato, aggiornamenti e commenti sul proprio profilo o su quello dei nostri amici via SMS gratuiti.

PER TUTTI E PER NESSUNO

Purtroppo la nuova funzione SOCIAL INBOX di Facebook non è attivo per tutti. L’Italia è l’ultima ruota del carro sul quale verrà aggiornata la funzione. Quindi per ora l’unico modo di ottenere tutte queste novità è:

  • attendere che la funzione venga aggiornata dallo Staff (noterete un fumetto in alto a sinistra quando verrà attivato);
  • Essere invitati da amici che hanno la nuova funzione (trovano il link INVITA AMICI in fondo alla pagina della Social Inbox).

VIDEO

[http://www.youtube.com/watch?v=_dSZBQ465is]
Luca Chialastri