, , ,

Come trasformare uno smartphone android in Game Boy

trasformare uno smartphone android in game boy

Trasformare uno smartphone android in Game Boy è il sogno di tanti ragazzi e per loro è in arrivo una bella notizia: tutti gli androidiani che amano utilizzare il proprio smartphone come una piattaforma di gioco, potranno trasformarlo in un vero e proprio Nintendo.

Finora se ne era soltanto parlato ed invece, finalmente, a breve sarà possibile avere una cover molto particolare denominata Game Boy, che si connette al vostro dispositivo la porta USB Type-C.

Trasformare uno smartphone android in Game Boy: come funziona Smart Boy

La nuova e rivoluzionaria cover chiamata Smart Boy, che consente di trasformare uno smartphone android in Game Boy, sembra proprio una consolle della Nintendo portatile. Presenta sul lato posteriore una fessura al cui interno vengono inserite le cartucce originali, i tasti di Start e Selezione posti sulla parte anteriore e due pulsanti di azione laterali (A e B).

Inoltre questa sorta di cover speciale è in grado di ospitare un display fino a 6 pollici di grandezza, che fungerà da vero e proprio “campo di gioco”.

Basta collegarla allo smartphone attraverso la porta USB Type-C ed in un attimo si è pronti a divertirsi con i tantissimi giochi della Nintendo.

Trasformare uno smartphone android in Game Boy: quali modelli supporta

Dalle notizie trapelate in merito a questo divertente dispositivo, senza dubbio saranno tanti i modelli che potrà supportare per permettere a grandi e piccoli amanti dei giochi virtuali di trasformare lo smartphone android in Game Boy. Senza dubbio a breve esso sarà ottimizzato per essere compatibile anche con l’ultimo cellulare di casa Samsung, ossia, il Galaxy S8.

Lo Smart Boy prevede in dotazione anche una batteria che può essere ricaricata direttamente dallo smartphone e consente di giocare per circa 5 ore ed è compatibile con le cartucce Game Boy e Game Boy Color.

Trasformare uno smartphone android in Game Boy: uscita e prezzo

Il debutto ufficiale di Smart Boy sul mercato è prevista per il prossimo settembre ed il prezzo di vendita sarà di circa 60 sterline (68,00 euro), attendiamo con ansia che arrivi anche nel nostro Paese!

Stefania