Curiosity: L’app enciclopedia che ci rende ogni giorno più intelligenti

Siete curiosi per natura? Da oggi potrete soddisfare la vostra sete di conoscenza con un’app che promette di insegnarvi qualcosa di nuovo ogni giorno.

Si chiama Curiosity ed è una vera e propria enciclopedia di curiosità in ogni ambito dello scibile umano: dall’arte alla scienza, dall’architettura allo sport, dall’astronomia alla moda, per un totale di centinaia di topic e migliaia di contenuti.

Costruita con una grafica accattivante che prevede l’utilizzo di colori scuri e una barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo, l’app è estremamente gradevole e facile da consultare. Ogni giorno vengono proposti 5 topic appartenenti a categorie diverse, cliccando su ciascuno di essi, si apre un vero e proprio contenuto multimediale con testo, link e video di approfondimento.

Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, per alcuni ha l’unico “difetto” di non essere in italiano, per altri è un ottimo passatempo durante le code o una sacra abitudine quotidiana per soddisfare la propria curiosità, allenare la mente, farsi ispirare, migliorare le proprie conoscenze divertendosi, o semplicemente avere qualche nuovo argomento da condividere con gli amici.

Curiosity è un’occasione unica per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, dalle ultime scoperte archeologiche alle più recenti tendenze in campo scientifico e tecnologico.

L’app offre inoltre la possibilità di salvare i propri preferiti e impostare la ricezione di notifiche, per esser sicuri di non saltare l’appuntamento quotidiano con l’apprendimento.

Che siate alla ricerca di argomenti per iniziare una conversazione o semplicemente di curiosità e fatti per nutrire la vostra mente, Curiosity è senza dubbio la biblioteca più affascinante nella quale potrete raccogliervi per ore o qualche istante, in silenzio, ad imparare.

Io non vedo l’ ora di provarla e voi?