,

Disponibile “Il Prof. Layton e l’Eterna Diva” ITA

Chi non ha mai sentito parlare degli enigmi della saga di videogiochi de “Il Prof. Layton“?

Si tratta di uno dei migliori giochi per console Nintendo DS che ha guadagnato fama e prestigio per la creatività e l’originalità della trama nell’arco di pochi mesi. Pochi giorni fa è uscito in Italia in terzo capitolo della saga “Il Prof Layton e il futuro perduto“.

Il successo riscosso in tutto il mondo ha portato presto la Nintendo e Level-5 alla creazione di un film con lo stesso investigatore ed il suo piccolo assistente come protagonisti assoluti.

Il Prof Layton e l’eterna Diva” è il titolo del primo film dedicato a questo videogioco. Doppiato anche in Italiano presto verrà diffuso in versione DVD (17,99 €) e in BLU-RAY (24,99 €).

“Quando il Professor Layton riceve un invito alla prima di una delle sue studentesse, la famosa diva dell’opera Janice Quatlane, la coppia viene coinvolta in un mondo di intrighi e misteri. Contemporaneamente, Londra è vittima di una serie di misteriose scomparse, e Layton sospetta un collegamento con gli strani eventi che si stanno verificando nel teatro. Segui Layton e Luke in un’avventura per risolvere l’enigma più grande di tutti… il mistero della vita eterna!”

TRAILER

Ho visto personalmente il film in anteprima e devo dire che è spaziale. Forse il finale un pò surrealistico ma tutto fà “film”.

[http://www.youtube.com/watch?v=ldBfvOlkyi8]

Luca Chialastri