, ,

È arrivato Peanut, il social network pensato per le neo mamme


Peanut
è il social network pensato per le neo mamme, una sorta di Tinder per colore che sono alla ricerca di un’amica con cui condividere le tappe di quel lungo viaggio della maternità.

Diventare genitore è una scelta che cambia la vita, un avvenimento che stravolge equilibri e abitudini. A volte, però, avere un figlio può rivelarsi anche un’esperienza estremamente “isolante”, manca qualcuno con cui condividere gioie e preoccupazioni dell’essere madre, ed ecco che entra in gioco questa nuova e straordinaria app.

Peanut è la risposta. Sulla base delle informazioni contenute nel tuo profilo, l’app individua le neomamme più vicine a te e vi permette di entrare in contatto.

Non solo perché sei diventata mamma devi smettere di essere te stessa”, si legge sul sito dell’applicazione. L’obiettivo di Peanut è dunque quello di costruire una community di donne che sono diventate mamme. Donne che entrano in contatto in quanto mamme e che finiscono per confidarsi e trascorrere del tempo insieme.

Come funziona?

 Peanut può essere assimilata a un’app di dating come Tinder: scorrendo con il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra avete la possibilità di visualizzare i profili delle “mamme nelle vicinanze”; una volta all’interno del profilo, scorrete verso l’alto per dire ciao, verso il basso per passare oltre.

 Come esser sicure di trovare la “mamma-amica” giusta per voi? L’app ha pensato anche a questo, permettendo di filtrare i profili delle neomamme in base a interessi, tipologia di lavoro ed età dei figli.

Peanut è disponibile gratuitamente solo per iOS

E voi che ne pensate?

Angela