, ,

Facebook aggiorna la visualizzazione degli album del Diario

La gestione degli album del Diario era rimasta quella più scarna dopo il grande restyling della Timeline. Si parlava già da tempo del restauro che avrebbe accolto la visualizzazione degli album ed è arrivata. Scopriamo le novità che la riguardano.

aggiungere-foto-facebook

Quando clicchiamo su FOTO direttamente dal nostro Diario, ci ritroviamo una sezione totalmente rinnovata. Innanzitutto, ora le foto sono suddivise per categorie:

  • Foto di te: le foto in cui sei taggato;
  • Foto: tutte le foto in ordine di pubblicazione;
  • Album: le foto suddivise per album creati.

La grandezze delle stesse è aumentata per una più rapida visione, inoltre passandovi sopra con il mouse possiamo leggere la didascalia (se vi è), fare clic su Mi piace o aggiungere un commento con facilità. Se siamo i gestori del Diario possiamo usare il menu su ogni singola foto cliccando sulla matita in alto.

In più, cliccando su una stellina all’angolo in alto a destra apposta su ogni foto, possiamo aumentare ulteriormente la dimensione della stessa creando un suggestivo stile che sarà volto ad attirare l’attenzione del visitatore.

Nella sezione Album passando sopra ad ogni album e restandovi su qualche istante possiamo vedere una rapida slideshow di tutte le foto contenenti. Restano attive tutte le funzioni già avute in passato come la possibilità di impostare successivamente il luogo e la data di pubblicazione delle foto.

Luca Chialastri