,

File PDF, come unire, convertire o dividere uno o più file

Ecco un semplice strumento per operare liberamente sui file in pdf

file pdf

I file PDF sono, si sa, una gran comodità, sia in termini di dimensioni (occupano poco spazio), sia in termini di universalità (sono letti su tutti i computer) che in quelli di potenzialità; con essi è infatti possibile fare molte cose. Vediamo come.

Quali operazioni si possono fare online con i file PDF

Abbiamo ricevuto un file PDF per email? Oppure vogliamo maneggiare, per qualsiasi motivo, una serie di file che abbiamo sparsi nelle cartelle del nostro computer? Possiamo comodamente eseguire tutta una serie di operazioni senza il bisogno di installare uno o più software. In questo modo le operazioni saranno più veloci, il nostro computer non dovrà ospitare alcun tipo di programma e, soprattutto, non dovremo spendere per l’acquisto della licenza di questo o quel software. In questo modo avremo tutti i vantaggi in un’unica soluzione, senza dover ricorrere a diversi software per dover svolgere diverse operazioni. I file in pdf non avranno più segreti e soprattutto limiti; potrai operarvi liberamente, comodamente e gratuitamente. Ecco come fare.

Unire, convertire o dividere file PDF online

Le operazioni possibili da effettuare sui file PDF sono tantissime e variano in base alle singole e diverse esigenze. Consigliamo il comodo e ottimo sito ilovepdf che permette di unire, dividere, comprimere e convertire qualsiasi file in PDF in qualsiasi altro formato (doc, xls, jpg, ppt) e viceversa. Inoltre è possibile aggiungere il numero di pagina, la filigrana, ruotare o sbloccare qualsiasi file in PDF.

Tutte queste, e altre, operazioni, si rendono necessarie per diverse esigenze. Se ad esempi riceviamo un file bloccato e lo vogliamo sbloccare è possibile farlo in pochi click; così come possiamo unire in un unico file diverse pagine o estrarre solo quelle che ci interessano. È inoltre possibile comprimere un file in pdf per inviarlo più velocemente via email (o trasferirlo in cloud o tramite memoria esterna) o convertirlo in un altro formato per utilizzarlo per altri fini.

Con un solo sito e con pochissimi click (basta caricare il file nell’apposita sezione e premere il tasto download) è possibile manipolare liberamente i file in pdf e utilizzarli per qualsiasi tipo di attività in maniera, ovviamente, totalmente gratuita.

Daniele