, ,

Google Chrome ora anche per Android!

Chrome ha superato Firefox per utenza proprio poche settimane fà, ed era questione di tempo che giungesse una sua versione anche per Android. Da poche ore è infatti disponibile Chrome Beta, che continuerò ad avere la velocità e l’efficienza della versione Desktop, ma non solo. Illustriamo le sue novità, sopratutto una, riguardo a Flash di Adobe.

Chrome è rimasto versatile ma ottimizzato per dispositivi con piccoli schermi come Tablet e Smartphone. E’ possibile aprire illimitati tab e posizionarli in alto od in basso per comodità (Vedi immagine). Sarà abilitato ovviamente l’adattamento automatico in base alla risoluzioni e si potranno sincronizzare i preferiti con quelli salvati sulla versione Desktop. Una vera manna per i smanettoni che vogliono avere sempre a disposizione i preferiti da qualsiasi postazione.

Ora le noti negative.

  • Chrome non supporta il Flash Player, notizia confermata  da Adobe, scegliendo quindi la stessa strada di casa Apple con il suo Safari. Si punta, invece, sul nuovo HTML 5, più rapido ed indolore sopratutto per smartphone datati.
  • Chrome sarà disponibile per Android ICS, quindi solo per i possessori delle versioni successive alla 4;
  • Per ora, NON sarà disponibile in italia ma potete scaricare il file d’installazione qui.
Luca Chialastri