,

Tablet Asus Zen Pad 3S 8.0 più potente e compatto

Presentato ufficialmente il nuovo tablet di casa Asus: compatto, elegante e potente

Casa Asus lancia il suo nuovo prodotto, un tablet da 7,9 pollici che ricalca le orme della versione precedente, ma migliora per caratteristiche e design: l’Asus Zen Pad 3S 8.0.

La sua presentazione ufficiale è avvenuta in occasione della fiera annuale internazionale sul mondo della tecnologia, il Computex 2017, che si sta svolgendo a Tapei.

Caratteristiche del nuovo tablet Asus Zen Pad 3S 8.0

Il processore di questo tablet elegante e compatto è stato ulteriormente potenziato, infatti, ci troviamo di fronte ad un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652, una memoria interna da 64 GB e Ram da ben 4 GB.

Grandi performance per il display del nuovo modello Asus, che con una risoluzione di 2K IPS e tecnologia Visual Master, rappresenta il top per la multimedialità.

Buone anche le prestazioni della batteria del tablet, con capienza di 4680 mAh e di entrambe le fotocamere, rispettivamente di 5 MP e 13 MP.

Il sistema operativo di questo nuovo Zen Pad 3S 8.0 è Android 7.1 Nougat con la ZenUI 3.0, un’interfaccia personalizzata lanciata da Asus che permette di personalizzare launcher, temi, font ed altro ancora.

Il design del tablet Asus Zen Pad 3S 8.0

Il design del mini tablet lanciato da Asus è davvero elegante e pratico; pesa 320 grammi, con uno spessore di soli 6,9 mm ed è costruito interamente in alluminio, con finiture curate nei minimi dettagli ed offre una resistenza maggiore.

Come il suo predecessore, anche in questo modello di tablet il comparto audio è molto curato, con doppio speaker a cinque magneti e supporto a DTS Headphone:X 7.1 surround.

Prezzi ed offerte per tablet Asus Zen Pad 3S 8.0

Per il momento ancora non vi è alcuna informazione utile per i prezzi del nuovo dispositivo di Asus e le possibili offerte dei maggiori operatori di telefonia, né sulla possibile data di uscita sul mercato italiano, ma sembra che per averlo non si potrà scendere al di sotto di 350 euro.

Stefania