, ,

Oclean One: lo spazzolino in grado di collegarsi con un’app

Oclean One, lo spazzolino intelligente del futuro

Oclean One

Oclean One sarà in vendita sullo store Indiegogo al promozionale costo di circa 69 dollari. Lo spazzolino intelligente del futuro rappresenta la nuova frontiera dell’igiene orale. Se tenete scrupolosamente alla vostra igiene orale non potrete fare a meno di Oclean One.

Lo spazzolino elettrico sarà in grado di interagire tramite un’applicazione resa disponibile sia per gli utenti Android che per iOS, smartphone e tablet dunque. Tramite il suo sensore giroscopico rileverà alla perfezione sia la pressione che il movimento compiuto.

Oclean One si serve di un particolare algoritmo realizzato appositamente allo scopo, in grado di analizzare i dati raccolti tramite app. Per lo stesso motivo sarà quindi in grado di fornire lo stato dentale e se l’arcata posta a valutazione sia stata trascurata o meno a seguito dell’ultimo utilizzo.

Lo spazzolino Oclean One si frappone ad un vero e proprio igienista dentale, informandovi sullo stato di salute dei vostri denti. I dati raccolti verranno sincronizzati tramite una connessione Bluetooth 4.2 sull’applicazione fornita da Oclean. 

Sarà inoltre possibile distinguere e scegliere fra sei modalità già impostate sullo spazzolino intelligente. La data di lancio è prevista per questa estate, ma non ci sono ancora ulteriori informazioni in merito.

Sul sito ufficiale inglese di Oclean One è possibile apprendere l’innovativa rete di materiali impiegati per la realizzazione di questo spazzolino elettrico, in un’unificazione perfetta della forma e dello stile.

Attraverso le informazioni raccolte e salvate sarà possibile accedervi per correggere in qualsiasi momento le abitudini errate durante l’igiene dentale. I promemoria saranno riprodotti anche in modalità vocale, in modo tale da poter consentire all’utente di continuare a lavarsi i denti durante l’ascolto.

Esteticamente Oclean One è stato progettato e realizzato per offrire una struttura snella e lineare, senza rinunciare alla qualità dei materiali impiegati e alle sue prestazioni tecniche. Il risultato finale appare così elegante e semplice allo stesso tempo. Alla squadra R&D si deve la creazione del motore sonico di nuova generazione, con un 20% di potere maggiorato sul motore.

Un’altra delle caratteristiche forti riguarda la sua durata, ovvero ben 800 ore di utilizzo che equivalgono a 5 volte tanto l’utilizzo di un qualsiasi altro spazzolino elettrico. Per poter acquistare Oclean One non ci resta che attendere.

Serena