, ,

È nata PostEpic, l’app per condividere le citazioni dei libri

Si chiama PostEpic e si presenta come il Pinterest delle citazioni d’autore.
I suoi creatori sono tre studenti polacchi che, forti della loro passione verso la lettura, hanno dato vita ad una nuova app che consente a tutti gli appassionati di libri di condividere le citazioni e i passaggi più significativi dei libri che leggono. PostEpic permette anche di scoprire nuove letture navigando fra oltre 3mila citazioni postate da altri utenti o archiviate nella libreria, tutto tramite una semplice ricerca per tag o contenuto.

Con oltre 25 background e più di 15 font tra cui scegliere, PostEpic si configura come il Pinterest dei book lover. Nel momento in cui ci imbattiamo in un passaggio significativo nel libro che stiamo leggendo, ci basterà scattare una foto con il nostro telefono o, nel caso in cui il contenuto sia online, fare uno screenshot. Dopo che PostEpic avrà effettuato il riconoscimento del testo, avremo la possibilità di modificarlo con tagli o evidenziazioni. A questo punto, potremo personalizzare la quote con lo sfondo, il font e la formattazione del testo che preferiamo, aggiungere titolo del libro, autore e tag, così la nostra citazione preferita sarà pronta per essere condivisa.

Lanciata per la prima volta a giugno 2016, l’applicazione ha ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento che arricchisce le opzioni di personalizzazione delle immagini.

PostEpic è disponibile per dispositivi iOS.

E voi la conoscevate già? Che ne pensate?

Angela