,

Tasti MI PIACE/COMMENTA spariti da Facebook? Come riaverli?

Sembra che il problema sia stato risolto. E’ stato un semplice aggiornamento del sistema di Facebook.

Da poche ore su Facebook è accaduta una “disgrazia”.
Il pulsantino MI PIACE e COMMENTA è sparito da tutti i link condivisi dai nostri amici. Insomma non possiamo più fare nulla per interagire con il post del nostro amico.

DITTATURA MODE ON

La funzione è rimasta attiva solo ai contenuti multimediali ed agli aggiornamenti di status. E’ possibile ripristinare i tasti “mi piace” e “commenta”? Se si, come?

Leggi anche: Scopri le password di Facebook, MSN & Co.

I METODI BUFALE

Girano ormai numerose bufale su Facebook che, previa condivisione della propria fan page, riattivano sul nostro profilo le impostazioni originali. Sono bufale. E’ impossibile che una condivisione di un link permetta l’attivazione o disattivazione di funzioni sul nostro profilo.

Gira un altro metodo che è quello di andare su IMPOSTAZIONI PRIVACY e impostare su TUTTI la voce PERMETTI DI COMMENTARE, LINK, POST e alla voce “Possibilità di commentare i post” (sotto la sezione “Elementi condivisi dagli altri”) impostate “tutti”. In realtà questa funzione non fà altro che permette a tutti, anche non amici, di commentare i nostri status.

Leggi anche: I Social Network più “originali”! Quelli che si differenziano dalla massa.

QUINDI?

Purtroppo non ci sono vie di uscita. Come già accaduto per le GIF su Facebook, se lo staff impone determinate regole, fino a che loro stessi non vi mettano mano, noi non possiamo fare altro che aspettare.
Sicuramente la scelta di eliminare queste comode funzioni farà perdere moltissimi punti al lato “social” di Facebook ma sarà pur sempre motivata.
Detto questo per ora NON è possibile riavere questi pulsanti. Appena sapremo novità aggiorneremo questo articolo.

Luca Chialastri