, ,

Twitter cambia veste: nuova grafica e nuove APP per iOS e Android

Twitter è il più temibile avversario di Facebook: detiene, ad ora, il secondo posto come Social Network più frequentato. Per questo il team ha pensato di dare una rinfrescata all’intero sistema, pubblicando lo stesso giorno, le APP che apportano tali modifiche anche sui dispositivi iOS e Android. Aggiornamenti sul lato estetico ma non solo.

Le novità comprendono tra le altre una nuova revisione della pagina profili, che ora mostra un’aspetto più social e più user-friendly sopratutto, per chi viene da Social Network come Facebook e G+ che offrono copertine oltre ai classici avatar.
Infatti la novità più vistosa è la presenza di una cover che fà da sfondo alle informazioni personali del profilo. Notiamo inoltre, una maggiore presenza di tweet sponsorizzati e banner pubblicitari che cominceranno d’ora in poi ad essere presenti nel noto network dell’uccellino, poiché gli introiti non coprono le spese per il mantenimento dei server sui quali si appoggia l’intero sistema. Già, sembra paradossale ma è cosi.

Con l’occasione, finalmente, è stata rilasciata la versione Twitter versione 5 anche per gli iPad: nonostante i miglioramenti apportati nel susseguirsi dell’anno, la versione dell’APP per iPad era rimasta invariata e non sfruttava a pieno i nuovi servizi e la nuova struttura. Tutte le APP per Android, iPhone e iPod sono state comunque aggiornate per accogliere le migliorie.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.